× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

10/07/2017 11:22 - 10/07/2017 11:44#38866 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic ottava salvaguardia
Buongiorno miki56, se ho capito bene hai ricevuto il " si diritto se rientra tra gli ammessi"
quindi come me attendi la lettera di certificazione che ufficializzi, se tutto va bene, la decorrenza della pensione. Leggendo sul forum di precedenti salvaguardie, dovremo sapere tutto prima di ferragosto. Tu hai già raggiunto i requisiti? e quando? (40 anni di contributi o quota 97,6) hai già scontato la finestra di 15 mesi? ( saranno 15 mesi di galera a pane e acqua e 1ora d'ariaììì)
Saluti. ALDO.
Ringraziano per il messaggio: miki56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2017 10:49#38864 da miki56
ottava salvaguardia è stato creato da miki56
buongiorno a tutti .. come tanti utenti di questo forum il mio futuro è appeso dalla lettera che invierà INPS .La mia azienda dove lavoravo ha chiuso per fallimento e sono entrato in mobilità : a febbraio 2017 faccio domanda ottava salvaguardia con esito accolta definitiva .. contemporaneamente faccio domanda pensione cautelativa nel caso Inps accettasse mia domanda. recentemente chiedo informazioni al patronato che mi assiste se dovevo fare domanda Ape o precoci ma la risposta è che non c'entrava nulla con salvaguardia. vado Ufficio territoriale Inps per delucidazioni e mi rispondono che la mia domanda salvaguardia è stata accolta e che sono in graduatoria. (ne so quanto prima ) queste lunghe attese snervano e come tanti vorremmo delle risposte chiare in questo marasma delle pensioni.invio una domanda a Inpsrisponde e mi rispondono che stanno inserendo le liste della graduatoria e che arriverà lettera Inps metà ottobre con decorrenza (per i fortunati)primo novembre 2017 . Quando trovavo lavoro interrompevo la mobilità per poi riprenderla ; all'ufficio Inps ho chiesto se facendo lavori a tempo determinato poteva precludere esito domanda pensione : l'impiegata mi ha risposto che non c'erano problemi perchè se in mobilità viene offerto del lavoro non si può rifiutare . a tuttoggi ho un contratto di lavoro con scadenza 29 giugno e poi riprendo gli ultimi 3 mesi di mobilità che ho ancora ed arrivo a fine ottobre con la speranza che mi arrivi la lettera Inps che mi certifica che a novembre sarò in pensione .. per cortesia chiedo un vs consiglio sulla mia situazione .. saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati