× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Damanda sul "Controlla se entri nell'Ottava Salvaguardia" del sito!

12/07/2017 19:45#38976 da Gelsomino
Nicola54,
direi che lei mi abbia infatti capito benissimo!
Saremmo alla fifa pressoché pura in quanto, sia io che un altro ormai ex-collega, se dovessimo perdere questa ottava salvaguardia qui, non sapremmo davvero più dove andare a sbattere la testa.

La ringrazio molto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2017 16:00#38953 da Nicola54

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2017 15:59#38952 da Nicola54
Gelsomino,
lei ha fatto molte domande io le sintetizzo la risposta:
al 99,9% è salvaguardato con decorrenza pensione con le norma ante Fornero.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2017 13:11 - 12/07/2017 13:13#38941 da Gelsomino
Sul sito è presente la pagina attraverso la quale si può controllare se si rientri o meno nell'ottava salvaguardia.
Inserendo i dati previsti/richiesti (per il profilo: "lavoratori collocati in mobilità o trattamento speciale edile"), ottenni risposta affermativa.
Difatti, presentando domanda, ricevetti poi dall'Inps, in data 03/04/2017, la seguente risposta: "Sì diritto, se rientra tra gli ammessi".

Siccome da allora la risposta definitiva dell'Inps ancora non l'avrei ricevuta, volevo chiedere:

- quando si riceve la risposta: "Sì diritto se rientra tra gli ammessi", la reiezione sarebbe possibile solo a causa del superamento del numero massimo di accoglimenti consentiti, o anche in ragione di altro?

Voglio dire:

- dopo aver ricevuto la risposta "Sì diritto se rientra tra gli ammessi", ed in considerazione del fatto che in ragione del numero delle domande respinte, per il profilo: "lavoratori collocati in mobilità o trattamento speciale edile", il tetto di accoglimenti previsti non verrà superato sicuramente, posso, in conseguenza di ciò, confidare che per certo, la mia domanda verrà accolta?

In altre parole ancora:

- quando si legge di domande respinte, vanno intese solo tutte quelle respinte in prima istanza, ovvero quelle alle quali non è stato riconosciuto il "Sì diritto se rientra tra gli ammessi"?

Salvo ovviamente errori, a rigore però, non dovrebbe essere possibile aver ricevuto, in prima istanza, un "Sì diritto se rientra tra gli ammessi" per poi, pure restando il numero delle richieste totali da evadere al di sotto dei numeri massimi consentiti, ricevere una reiezione... ...giusto?

Grazie a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati