× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi

12/07/2017 15:01#38946 da luvigi
contributi è stato creato da luvigi
Mi chiamo Luigi

Nel periodo 1974 / 1975 ho frequentato un corso per Meccanico d’Auto presso l’istituto professionale: A.N.A.P. a Calambrone (Pisa),

controllato da:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER L'ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE - A.N.A.P. - LEONE XIII - SEDE IN MILANO

Il corso era remunerato e assicuravano i contributi validi ai fini pensionistici come da:

(LEGGE DEL 19 GENNAIO 1955 N. 25 / DISCIPLINA DELL'APPRENDISTATO LEGGE 29 APRILE 1949, N. 264 (G.U. N. 125 DEL 1° GIUGNO 1949)

il corso era indetto da:

(FONDI EUROPEI / MINISTERO DEL LAVORO / PREVIDENZA SOCIALE)

Alla fine del corso mi fu dato un diploma rilasciato dalla regione Toscana e firmato dal Dott.
Paolo Lo Puma - Direttore Reggente a quel tempo dell’ ufficio del lavoro e

della massima occupazione di Pisa, che certificava il buon esito del corso stesso.

Adesso sono in prossimità della pensione e volendo mettere un po’ di ordine nei miei contributi all'INPS, voglio capire come recuperarli;

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati