× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

retroattività pensione

12/07/2017 20:00#38977 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic retroattività pensione
Innanzi tutto grazie x la risposta Pablito, ma.... cercherò di scavare a fondo su questo problema.

Il requisito è 41 anni ( precoci), i tre mesi sono una loro postilla x allungare i tempi , che poteva essere 1 mese oppure 2 mesi.

Oppure visto che siamo nel paese delle banane potevano fare 31.......e dire quota 41 dopo 10 mesi senza occupazione...... cosi si arrivava a 42 anni.

ONESTAMENTE NON X ALTRO, IL REQUISITO è QUOTA 41 TI SEMBRA?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2017 19:44#38975 da cochise
Risposta da cochise al topic retroattività pensione
Ricoc, credo (non ho letto la coircolare applicativa ne il decreto) che la retroattività, ovviamente in presenza di domanda di pensione, decorra post i tre mesi di limbo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

12/07/2017 18:06#38968 da ricoc_61
retroattività pensione è stato creato da ricoc_61
Pongo questa domanda ai lor signori moderatori, la retroattività dell'indennizzo della pensione precoci41 parte al raggiungimento dei fatidici 41 anni di contributi o, al raggiungimento dei 41 anni di contribuzione + i tre mesi di inoccupazione.
Nel mio caso specifico raggiungo 41 anni giusti quando finisco la naspi.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati