× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo della pensione anticipata cumulo FPDL e Gestione separata

31/07/2017 23:22#39841 da osvaldo58
Ciao Mistergreen,
scusami il ritardo con cui ti rispondo.
Io non sono un esperto per i tempi. Da quanto leggo sul forum i Moderatori consigliano di fare la domanda 30/45 gg prima, vedi tu.
Per quanto ai conteggi della pensione Gestione Separata ti confermo che è stata calcolata indipendentemente dal resto.
Sto chiedendo il dettaglio delle retribuzioni, anno per anno ( nel modello TE08 ci sono solo i totali), all'Inps in quanto i numeri verificati con l'esperto, l' esimio Pablito ( che mi pare di aver capito è sempre in contatto diretto con gli sciamani ), che ringrazio per la disponibilità, non tornano.
Della serie, verificare sempre i conteggi.
Un saluto,
Ciao
O.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 09:27#39209 da mistergreen
Grazie Osvaldo, ti ringrazio molto per la grande disponibilità.
Già il fatto che la domanda sia andata a buon fine è un dettaglio molto importante,
dato che sei l' unico che io conosca, anche se solo virtualmente.
Io raggiungerò i 42 anni e 10 mesi il 31/10/2017 cumulando Gestione separata,
FPLD e ART, quindi a Settembre vorrei inoltrare la domanda con decorrenza 01/11/2017.
Pensi che i tempi siano corretti ?
Per quanto riguarda i conteggi mi confermi che la Gestione separata verrà calcolata
indipendentemente dal resto e sommata a quanto maturato nel FPLD e ART ?

Un saluto a tutti gli iscritti.
Ringraziano per il messaggio: osvaldo58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 14:46#39178 da osvaldo58

pablito ha scritto: Osvaldo, per i calcoli e le verifiche, la mia mail è sempre a disposizione della tribù.
La ricordo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ciao Pablito,
volevo ringraziarti per la disponibilità.
Ti ho inviato, con separata e-mail, i dati e gli allegati per la verifica della mia posizione.
Appena puoi fammi sapere.
Grazie ancora.
Un saluto agli "sciamani",
ciao
O.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 14:36#39177 da osvaldo58

mistergreen ha scritto: Ti sarei grato se potessi illustrarci i dettagli,
ovviamente quelli non riservati.
Grazie in anticipo


Ciao mistergreen,
di quali dettagli avresti bisogno ?
Posso dirti che al 30 giugno dell'anno scorso (2016) avevo maturato, tra lavoro dipendente, lavoro dipendente ex inpdai e gestione separata, 43 anni e 1 mese di contributi.
A gennaio 2017 per effetto della legge 232/2016 ho fatto domanda di Pensione Anticipata con cumulo. A maggio l'Inps ha elaborato la mia pratica ed a giugno mi hanno inviato il conteggio (modello TE08) con la liquidazione provvisoria della pensione, decorrenza 01/02/2017.
Ad oggi ho già ricevuto l'accredito del mese di luglio. Nessuna notizia invece degli arretrati (speriamo bene).
Non trovandomi con le quote (importi) della pensione ( pare abbiano invertito il numero delle settimane di lavoro dipendente ed ex Inpdai) ho chiesto al "guru" (Pablito, che ringrazio) un sua verifica dei conteggi.
Se hai bisogno di più dettagli della mia vicenda ( molto articolata), fai riferimento ai miei post inserti in passato sul forum.
Buona giornata.
Ciao,
O.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2017 17:55#39144 da cochise
Osvaldo, per i calcoli e le verifiche, la mia mail è sempre a disposizione della tribù.
La ricordo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: osvaldo58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2017 10:01#39137 da mistergreen
Ti sarei grato se potessi illustrarci i dettagli,
ovviamente quelli non riservati.
Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati