× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo della pensione anticipata cumulo FPDL e Gestione separata

31/07/2017 23:22#39841 da osvaldo58
Ciao Mistergreen,
scusami il ritardo con cui ti rispondo.
Io non sono un esperto per i tempi. Da quanto leggo sul forum i Moderatori consigliano di fare la domanda 30/45 gg prima, vedi tu.
Per quanto ai conteggi della pensione Gestione Separata ti confermo che è stata calcolata indipendentemente dal resto.
Sto chiedendo il dettaglio delle retribuzioni, anno per anno ( nel modello TE08 ci sono solo i totali), all'Inps in quanto i numeri verificati con l'esperto, l' esimio Pablito ( che mi pare di aver capito è sempre in contatto diretto con gli sciamani ), che ringrazio per la disponibilità, non tornano.
Della serie, verificare sempre i conteggi.
Un saluto,
Ciao
O.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 09:27#39209 da mistergreen
Grazie Osvaldo, ti ringrazio molto per la grande disponibilità.
Già il fatto che la domanda sia andata a buon fine è un dettaglio molto importante,
dato che sei l' unico che io conosca, anche se solo virtualmente.
Io raggiungerò i 42 anni e 10 mesi il 31/10/2017 cumulando Gestione separata,
FPLD e ART, quindi a Settembre vorrei inoltrare la domanda con decorrenza 01/11/2017.
Pensi che i tempi siano corretti ?
Per quanto riguarda i conteggi mi confermi che la Gestione separata verrà calcolata
indipendentemente dal resto e sommata a quanto maturato nel FPLD e ART ?

Un saluto a tutti gli iscritti.
Ringraziano per il messaggio: osvaldo58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2017 14:46#39178 da osvaldo58

pablito ha scritto: Osvaldo, per i calcoli e le verifiche, la mia mail è sempre a disposizione della tribù.