× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape sociale lavori gravosi (autista mezzi pesanti)

05/11/2017 01:45#43903 da volante53
Buonasera Rudy1954,
navigando nel forum ho letto solo ora (4 novembre) il topic: "ape sociale lavori gravosi (autista mezzi pesanti)" spero che tu abbia trovato le informazioni richieste e soprattutto che abbia gia` avuto dall' Inps risposta positiva.
Io invece, come puoi leggere nel mio " requisito lavori usuranti" sono in ansia x presentare Riesame come precoce, 64 anni compiuti a sett., 41 anni e 7 mesi contrib.
Purtroppo non conosco bene il motivo del rigetto per, diciamo inesperienza?, l' INAPA a cui mi sono rivolto non ha approfondito..., l' Inps di Monza lasciamo perdere...
Vorrei chiederti : che documentazione hai portato per l' accertamento requisito in oggetto?
Io (il patronato) ha inviato : certific.datore lavoro e busta paga.
Se per il Ministero del lavoro guidare camion dal1980 ( anche come padroncino) e da10 anni autoarticolati non e` "attivita` gravosa" !!
Ti ringrazio fin da ora per una tua risposta.
Volante53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 18:26#39122 da rudy1954
Buongiorno a tutto il forum: volevo fare una domanda a chi può rispondere. Sono andato al CAF e ho fatto domanda x ape come lavoro gravoso ( autista mezzi pesanti ) premetto che io compio 63 anni il 20 luglio di quest anno (cioè tra 5 giorni )....... fatta questa benedetta domanda dopo mille peripezie che non sto ad elencare perchè ci vorrebbe una settimana x elencarle tutte :( :( ho chiesto se potevano anche in allegato farmi la domanda x l'accesso alla pensione e loro di rimando mi hanno detto che dv aspettare la risposta dall' INPS....ma mi chiedo se è vero.. io ho raggiunto tutti i requisiti richiesti prima della fine dell'anno in corso 63 anni compiuti il 20 luglio 2017..... 37 anni e 7 mesi di contributi.. Se è vero quanto ci sarà da aspettare x potere inoltrare la suddetta domanda di accesso alla pensione? ...................P.S. è possibile farla da casa essendo in possesso del codice pin dell'INPS.. ho è preferibile sempre rivolgersi al sindacato.Ringraziando chi vorrà rispondermi auguro a tutti buone ferie :( :) a chi potrà permettersele :) :) Marco Sanremo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi