× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

8 salvaguardia- Esodato ex art 411 c.p.c con autorizzazione a prosecuzione volontaria decorrente dic 2010

15/07/2017 23:34#39134 da Nicola54
Signor Clemente,
mi comunichi anche le settimane di contributi al 30 giugno 2016 oltre i dati già richiesti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: clemente pezzuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 23:31#39133 da Nicola54
Signor Clemete,
deve precisare:
1)la sua data di nascita anno mese e giorno;
2) se ha almeno un contributo volontario accreditato o accreditabile alla data del 6.12.2011;
3)settimane di contributi esclusivamente alla data del 30 giugno 2017;
4)la data del suo licenziamento;
5)per quali lettere ha presentato istanza di salvaguardia(anche se già lo ha scritto lo ripeta).

Se lei risponde con precisione a queste domande, altrettanto farò io nella risposta.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: clemente pezzuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 21:53#39130 da clemente pezzuto
Sono un esodato volontario (ex art 411) che ha chiuso un accordo in Sede Sindacale nel settembre 2010 regolarmente depositato presso l'Ufficio Conflitti di Lavoro competente. Ho presentato domande per accesso alla 8 salvag. ed anche Domanda di verifica del diritto pensione anticipata all'INPS, come autorizzato alla prosecuzione volontaria dei contributi (autorizz, decorrente dicembre 2010) per la lettera C della Salvaguardia. I miei requisiti prima della prosec. volontaria riportavano 1748 settimane di contributi effetivi lavorativi (autonomo+dipendente). Ho fatto fare i conteggi all'INPS per raggiungere il requisito minimo contributivo dei 35 anni (1820 settimane) ed ho versato i bolletini emessi nel gennaio 2017 per 75 settimane altre (1747+75= 1822 settimane). Avendo come età anagrafica 63 anni e 8 mesi(ne avrò 64+2 mesi a gennaio 2018 data prevista per la decorrenza della pensione come lettera C della salvaguardia (quota prevista per gli autonomi 98,6). INPS minaccia di respingermi perchè sostiene che pur raggiungendo il requisito, potrei avere accesso solo alla lettera B della Salvag.(decorrenza della pensione 1 anno dopo cioè gennaio 2019) perchè anche se ho pagato le 75 settimane il 23 giugno 2017, vuole a tutti i costi accreditare queste settimane (75) negli anni 2010 (12 settimane)+ anno 2011 (51 settimane) e anno 2012 (12 settimane) non tenendo conto ntanto della mia Istanza presentata prima e dopo il pagamento (accreditamento delle 75 settimane negli anni 2012 e 2013) ai fini apecificatamente dell'accesso alla lettera C (nessun contributo Volontario accreditato o accreditabile al 6 dicembre 2011). Come regolaarmi??? I contributi compaiono da qualche giorno sul mio estraatto contributivo come volontari come stabilito unilateralmente dall'INPS.... Continuo invano a mandare mail certificate ma mi dicono di fare istanza chiedendo il cambio di lettera avendo appena versato le 75 settimane Devo presentare ricorso o rassegnarmi a perdere un altro anno??? Questi atteggiamenti sono......intollerabili!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati