× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi figurativi da Aspi x diritto a pensione anticipata

01/08/2017 12:01#39859 da giampaolo54
Bn giorno

Gradirei un chiarimento in merito al colcolo dei contributi figurativi da Aspi ai fini della pensione anticipata.

Proprio stamani il consulente del patronato di ritorno dall'inps per richiede per mio conto l'ultimo bollettino di versamenti volontari (ultime 12 settimane per arrivare a 2227) mi diceva che da recente interpretazione del messaggio 219 del 04/01/2013 ai fini della pensione anticipata non mi verrebbero riconosciute n. 53 settimane di Aspi per cui non potrei andare in pensione nonostante dal sito inps stesso mi vengono riconosciuti i requisiti a partire dal 01/10/2017.
Vi allego msg che il consulente mi ha girato.



Considerato che ho 63 anni e 4 mesi di età ho fatto domanda di ape sociale nonostante dopo aver lavorato a tempo indeterminato per 38 anni e mezzo le ultime 5 settimane di lavoro sono state con contratto a termine.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati