× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

accredito Pensione 1° rata

06/08/2017 19:57#40074 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic accredito Pensione 1° rata
bisogna insistere con gli inpsini,hanno delle belle scrivanie e soprattutto delle belle sedie , non come quella di fracchia.... manda mail INPS sede di competenza.( anche certificate se ne hai una)
LASCIA STARE IL SOLLECITO DEL N . VERDE.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2017 18:32#39972 da indolfi
Risposta da indolfi al topic accredito Pensione 1° rata
ho già chiesto al numero verde ma mi hanno risposto che bisogna aspettare almeno un mese per fare un sollecito. L'inps territoriale mi ha detto che se ne parla dopo settembre. Altri miei colleghi hanno avuto risposta dalle loro sedi di competenza dopo 15 giorni. Ho il timore che si tratti della sede INPS di mia competenza perché ho chiesto a febbraio un ecocert ma dopo 2 solleciti non me lo hanno ancora inviato. Perciò chiedevo quali erano i tempi di prassi per il primo rateo. Sul sito istituzionale mi dice che ho raggiunto il limite per la pensione anticipata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2017 17:41 - 03/08/2017 17:45#39964 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic accredito Pensione 1° rata
Vai a chiedere all'Inps territoriale della tua residenza, oppure chiama il n. verde e ti diranno lo stato della tua pratica.

Comunque entro 30/40 gg. dovrebbero evaderla l'istanza nel bene o nel male tramite comunicazione, a meno che loro abbiano comunicato, e a te non hai ricevuto nulla x posta.

Sai come sono le poste italiane!
Ringraziano per il messaggio: indolfi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2017 17:07#39959 da indolfi
accredito Pensione 1° rata è stato creato da indolfi
Buonasera ho fatto domanda di pensione il 5 luglio e, ad oggi, non ho ancora ricevuto notizie in merito. Vorrei sapere quanti giorni trascorrono prima che venga accreditata la pensione. Altri miei colleghi hanno avuto notizie dopo 15 giorni e a me è quasi un mese e tutto tace.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati