× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

03/08/2017 22:56#39989 da Anna Paola
Risposta da Anna Paola al topic ottava salvaguardia
Grazie a tutti perché senza di voi non sarei mai andata all'INPS per chiarificazioni che mi hanno un po tranquillizza. Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2017 22:45#39988 da Anna Paola
Risposta da Anna Paola al topic ottava salvaguardia
La domanda è già stata fatta il giorno che abbiamo fatto domanda di salvaguardia.Ho chiesto per tre volte se era sicuro della decorrenza e mi ha risposto che i conteggi fatti da lui e dal patronato davano quella data. Mio marito ha già fatto 64 anni con 38 di contributi

03/08/2017 22:37#39987 da cochise
Risposta da cochise al topic ottava salvaguardia
Se la decorrenza è aprile 2017 ( da verificare) , allora occorre fare domanda immediatamente.
E' opportuno riepilogare i dati, cioè data di nascita e situazione contributiva per confermare la decorrenza.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

03/08/2017 22:04#39985 da Anna Paola
ottava salvaguardia è stato creato da Anna Paola
Buona sera, oggi sono andata all'INPS della mia zona per chiarimenti sulla posizione di mio marito sull'ottava salvaguardia. Noi , quando siamo stati al patronato per l'APE,abbiamo trovato scritto " si diritto....." in data25/05/2017. Da quel giorno non abbiamo saputo più niente. Oggi ci hanno detto che mio marito dovrebbe andare in pensione con decorrenza 01/04/2017. Nel loro computer non c'è traccia della lettera che dovrebbe arrivare da Roma. Ci hanno detto di portare pazienza. Speriamo bene.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.