× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cumulo gratuito contributi casse professonali

09/08/2017 17:23#40177 da adatzori
Risposta da adatzori al topic Cumulo gratuito contributi casse professonali
Io penso di aver fornito i dati principali al momento dell ' iscrizione ma riassumo brevemente. ..
Sono farmacista classe 1955, lavoro dal giugno 1979 ma purtroppo fino al 1983 non mi sono stati versati contributi INPS. .lavoro in nero.
È per questo buco contributivo che ho bisogno del cumulo dal momento che ho versato alla mia cassa ENPAF i contributi previdenziali necessari per poter svolgere attività lavorativa.
A ottobre col cumulo avrò i requisiti necessari per la pensione anticipata secondo Fornero...ancora non mi sono dimessa e non lo farò fino ad avere dati certi sull'approvazione del cumulo da parte di INPS e ENPAF

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2017 22:56#40157 da adatzori
Risposta da adatzori al topic Cumulo gratuito contributi casse professonali
Io abito in Sardegna, magnifica isola ma alquanto penalizzante, purtroppo non posso unirmi a voi il 9 settembre continuerò a seguirvi con passione e vi ringrazio per l'impegno e la tenacia profusi per la rivendicazione dei nostri diritti (purtroppo negati).
Sono su Fb e seguo il gruppo, ho invitato i miei amici a mettere un mi piace sulla pagina del Cumulo, e condiviso i post un caro saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2017 19:50#40147 da beniamino mastroserio
Cumulo gratuito contributi casse professonali è stato creato da beniamino mastroserio
Salve, sto seguendo con molto interesse le discussioni sul cumulo dei contributi versati nelle casse professionali, in particolare Inarcassa in quanto insegnante con contributi versati in essa prima del ruolo. Maturerò il diritto alla pensione il prossimo anno, qualora mi vengano riconosciuti i contributi versati. Sono disponibile a ogni iniziativa ma, non avendo FB, sto qui a chiedere come posso iscrivermi alla mail list di cui si è pralato.
Grazie
Beniamino Mastroserio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati