× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

17/08/2017 18:52#40318 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic ottava salvaguardia
salve Maria, provo ad aiutarla se riesco...
la sua domanda e' stata definita , cosi' le ha detto il call center Inps (che risponde da tutta Italia)
se ha un Pin dispositivo puo' accedere alla domanda online, semmai in seguito le indico il percorso e stamparsi l'esito di Definita . Una volta pero' definita la sua domanda con esito positivo deve ricevere la comunicazione ufficiale dalla sede centrale di Roma che attesta la sua decorrenza pensionistica (In sostanza vedere una pratica Definita e' gia' una grande cosa.. ma quello che manca e' appunto la certificazione ufficiale se entra in graduatoria a seconda del profilo). Potrebbe se non ha un Pin dispositivo farsi aiutare semmai da un Patronato
la saluto
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2017 12:52#40315 da lotta
Risposta da lotta al topic ottava salvaguardia
il problema è che l'INPS della mia città mi risponde che non ha ricevuto nulla mentre Roma mi dice che la pratica è stata definita

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2017 12:33#40314 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic ottava salvaguardia
Ti consiglio di recarti personalmente presso la sede INPS della tua città.
Ringraziano per il messaggio: lotta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2017 12:15#40313 da lotta
ottava salvaguardia è stato creato da lotta
salve, sono Maria Lotta, dopo svariate telefonate al numero verde dell'INPS che mi dice (a voce) che la mia domanda è stata accolta e che spetta all'INPS della mia città darmene comunicazione, non riesco in realtàad avere risposta. Come posso fare per avere la comunicazione scritta visto che senza la comunicazione cartacea,non posso presentare la domanda di pensione all'Ufficio Scolastico Provinciale (MIUR) ? si tratta di Ottava salvaguardi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati