× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

BASTA Attendere ! Si andrà in Pensione così.

01/08/2014 21:26#3360 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic BASTA Attendere ! Si andrà in Pensione così.
Orian B) Ciao anche a Te, io penso positivo..... :lol: e credo che i Q.96 ce la facciano :P Anche se sono escluso, gli Auguro a tutti una celere e, finalmente giusta, quiescenza ! :woohoo: Per la 4^ Salv. trovo troppo macchinoso stò procedere a lumaca, che per noi , comparto Scuola, ci farebbe saltare ancora un'anno :evil: Basta ATTENDERE ! è l'invocazione che può salvare chi s'immagina una certificazione entro dicembre 2014, (il termine ultimo che si è dato l'INPS), infatti sembra che entro il 23 agosto, forse prima, l'iter al parlamento si concluda; :dry:
Per il TFR/TFS non pensiamo di riceverlo prima dei 24 mesi dal primo assegno pensionistico, ( se va bene), :angry:
Un pò di ottimismo.... suvvia! I diritti che ci stanno negando........ ricadranno come macigni sù chi contribuisce ad alimentarli..... senza specchiarsi sui suoi privilegi "acquisiti" :evil: :evil: :evil:
Un'abbraccio "consolatore" a tutti gli amici del forum ed ai moderatori..... al Top !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 18:55#3355 da ORIAN
Ciao Enrico, è così, ma il provvedimento deve essere approvato in Senato e Cottarelli ci ha già messo il suo parere negativo. I soldi si sprecano solo quando si restituiscono diritti negati.
Speriamo bene, ormai sembra fatta, anche se dopo averci tolto anni di pensione, ci liquidano il TFS due anni dopo il primo assegno pensionistico; per i lavoratori della scuola, quindi, anche di più, visto che molti raggiungono i requisiti nel corso dell'anno scolastico e non possono pensionarsi.
Secondo te, faranno in tempo a garantire la pensione a settembre ai quota 96?
BUONE VACANZE A TUTTI!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 16:08#3350 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic BASTA Attendere ! Si andrà in Pensione così.
B) E' vero Giorgione, anche se Cottarelli ha "bacchettato" il parlamento che la stà approvando :evil: Renzi ha risposto che è la politica che deve dare risposte! Basta con stì "tecnici" del MEF...... Abbiamo già dato, :angry: con il governo dei tecnici (Monti-Fornero), che si son permessi pure il grave errore "tecnico" sui Q.96! :sick: Ma per favore.... Basta! Se ne tornassero a far danni altrove :evil:
Spero che Gino, Handy, Cesy, Antonio Amleto e gli tutti gli altri ne possano trovare giovamento! :woohoo:
Un'abbraccione a tutti e buoni.... colpi di sole per questa pazza estate! ...... In tutti i sensi B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 16:07#3349 da bepi
Chiedo; per contributi accreditati sul proprio conto ass. si intende anche quelli versati alle casse dei liberi professionisti (avv. periti, geom. notai ecc.) ?

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 15:56#3347 da Cesy
Così chi ha usufruito dei due anni di congedo straordinario per assistenza ai familiari disabili non sarà più penalizzato! Speriamo che sia approvato senza cambiare nulla!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 15:43#3346 da giorgione
Risposta da giorgione al topic BASTA Attendere ! Si andrà in Pensione così.
Enrico sì è una novità molto importante che ho appreso anche io da Pensioni Oggi perchè pone fine a quel lavoro di dover vedere quali contributi ci sono nel conto assicurativo. Però bada che deve passare l'esame del Senato.... tra una settimanella vediamo se la confermano. Speriamo perchè a mio avviso è piu' importante di quella per i quota 96 della scuola...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati