× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

08/09/2017 09:05#40944 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic Ottava salvaguardia
Buon giorno a tutti,
Angela,Pablito.
Ieri mi sono recato presso la sede INPS di Ferrara .
Mi hanno comunicato che stanno ultimato le operazioni di graduatoria per le varie posizioni.
Ultima a non essere ancora completata è quella dei "cessati". (La mia e della signora Angela ,se non erro).
La mia decorrenza è 01/01/2018, confermata anche ieri. Le lettere arrivano via posta ordinaria dalla direzione centrale INPS di Roma.
La data di invio è anche subordinata alla data di decorrenza pensionistica.
La domanda la dovrei fare fra Ottobre /Novembre 2017.
Questo è quanto.
Bisogna solo............aspettare.......
Vi terrò informati su mio status...
Un saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 07:30#40941 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia
Angela, la definizione relativa all' erogazione della prestazione richiesta è una invenzione dell'ultima salvaguardia. In pratica devi aspettare, con molta pazienza, la comunicazione di salvaguardia. Segui il forum e conoscerai gli sviluppi della questione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

07/09/2017 20:49#40932 da angelaiuorio56
Ottava salvaguardia è stato creato da angelaiuorio56
Scusatemi ho già approfittato della Vs. cortesia circa un paio di mesi fa. Sono una cessata al 30 aprile 2012 comprensiva di 4 anni di mobilità con 30 anni di contributi.La mia decorenza pensionistica, come da Voi confermato per la pensione di vecchiaia, sarà 1 gennaio 2019 in quanto al 31/12/2018 compirò 61 anni e 5 e poi bisogna agiu gere 12 mesi. Vi chiedo sono oramai passati 6 mesi da quando nel mio fascicolo previdenziale c'è scritto che l'istituto ha accolto la richiesta e sta procedendo con l'rogazione della richiesta presentata. Ora mi chiedo nella consultazione della domanda compare sempre SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI. La lettera di certificazione non è arrivata, la domanda di pensione non l'ho Fatto perchè ritenuta prematura, per cui quale è l'erogazione a cui fa riferimento l'inps. Mi sembra di non capirci nulla. Mi sono rivolta da mesi ad INPS RISPONDE ma oltre ad evidenziare che la mia richiesta di delucidazioni in merito alla mia posizione è stata inoltrata alla sede di competenza (ovviamente senza risposta) più nulla. Mi chiedo normale tutto ciò?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati