× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione di vecchiaia anticipata per invalidità

10/09/2017 15:37#41022 da patrizia gaiba
Risposta da patrizia gaiba al topic pensione di vecchiaia anticipata per invalidità
la ringrazio per la risposta. come al solito le leggi sono sempre a svantaggio dei cittadini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 15:21#40968 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic pensione di vecchiaia anticipata per invalidità
patrizia,
la pensione parte "sempre" da quando è stata presentata la richiesta.
no domanda no party.
saluti Leone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 15:15#40967 da patrizia gaiba
pensione di vecchiaia anticipata per invalidità è stato creato da patrizia gaiba
buonasera, ho 64 anni e dopo un ricorso durato 2 anni mi è stata riconosciuta l'invalidità dell 83%. visto che sono disoccupata, con reddito zero e 20 anni di contributi, ho presentato domanda per la pensione di vecchiaia anticipata.nel caso mi fosse riconosciuta, ho diritto agli arretrati di due anni che ho perso dato che mi era stata riconosciuta l'invalidità del 70%? vi ringrazio anticipatamente, patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati