Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Verifica ottava salvaguardia giacente.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
15/09/2017 12:17#41207
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Verifica ottava salvaguardia giacente.
altra chicca della gestione inps...a quanto il premio Nobel?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- vileo56
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
15/09/2017 09:26#41199
da vileo56
Risposta da vileo56 al topic Verifica ottava salvaguardia giacente.
Scusa Pablito. Io abito ad Acireale. Palermo dista da Acireale dista circa 220 km ( e non 120 Km come erooneamente indicato). Sono ex dipendente del Banco di Sicilia , ente creditizio poi confluito in Unicredit, ma che ha mantenuto il "...privilegio" di essere gestito dal punto di vista previdenziale esclusivamente dall' INPS di Palermo
Ciò che è grottesco ed assurdo è il fatto che se mi reco all' Inps di Acireale mi riferiscono che la mia posizione è di esclusiva competenza dell inps di Palermo e loro stessi hanno difficoltà ad interloquire con i colleghi di Palermo.
Ciò che è grottesco ed assurdo è il fatto che se mi reco all' Inps di Acireale mi riferiscono che la mia posizione è di esclusiva competenza dell inps di Palermo e loro stessi hanno difficoltà ad interloquire con i colleghi di Palermo.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
15/09/2017 08:46#41195
da cochise
Non mi e' chiaro perché la sede competente e' a 120 km
- vileo56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
15/09/2017 08:26#41191
da vileo56
Risposta da vileo56 al topic Verifica ottava salvaguardia giacente.
Grazie Pablito. Devo anche precisare che la decorrenza della mia pensione da salvaguardia dovrebbe decorrere dal 1 settembre 2017 e che la sede Inps territorialmente competente è distante dalla mia residenza circa 120 Km.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
14/09/2017 22:34#41184
da cochise
in pratica un pretesto per prendere tempo e non dire nulla, se vuoi sperare di ottenere qualcosa devi recarti c/o la sede territoriale incazzato nero oppure aspettare pazientemente.
E' ormai acclarato che le certificazioni di salvaguardia le invieranno con il contagocce in prossimità della decorrenza pensione, a meno che i sindacati non ricordino di avere una presenza significativa nell'organo di controllo inps e chiedano di rispettare le ansie dei papabili salvaguardati ed inviino a tutti, a prescindere dalla decorrenza pensione, la benedetta certificazione di salvaguardia, come fatto per le precedenti salvaguardie ...tutte e sette.
Ma penso che i sindacati siano impegnati a mantenere i loro privilegi pensionistici e se ne fottono , pardon fregano, di coloro che gli danno da mangiare perchè pensano che gli sia dovuto per concessione di...non si sa chi
E' ormai acclarato che le certificazioni di salvaguardia le invieranno con il contagocce in prossimità della decorrenza pensione, a meno che i sindacati non ricordino di avere una presenza significativa nell'organo di controllo inps e chiedano di rispettare le ansie dei papabili salvaguardati ed inviino a tutti, a prescindere dalla decorrenza pensione, la benedetta certificazione di salvaguardia, come fatto per le precedenti salvaguardie ...tutte e sette.
Ma penso che i sindacati siano impegnati a mantenere i loro privilegi pensionistici e se ne fottono , pardon fregano, di coloro che gli danno da mangiare perchè pensano che gli sia dovuto per concessione di...non si sa chi
- vileo56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
12/09/2017 16:23#41080
da vileo56
Verifica ottava salvaguardia giacente. è stato creato da vileo56
Buongiorno.
Ho sollecitato la settimana scorsa tramite il servizio Inps risponde- linea Inps, la mia richiesta di verifica per la pensione ai sensi dell ottava salvaguardia.
Oggi mi è pervenuta la seguente :
Gentile...in merito alla sua richiesta 1-4034826120 effettuata all'INPS in data 08/09/2017 , le comunichiamo quanto segue:
IL SOLLECITO E' STATO INOLTRATO DAL FUNZIONARIO COMPETENTE PER LA LIQUIDAZIONE
LO STESSO VERRÀ TRATTATO IN ORDINE CRONOLOGICO.
Che significa? Il mio sollecito risiulta essere DEfinito dalla Sede territoriale competente.
Ho sollecitato la settimana scorsa tramite il servizio Inps risponde- linea Inps, la mia richiesta di verifica per la pensione ai sensi dell ottava salvaguardia.
Oggi mi è pervenuta la seguente :
Gentile...in merito alla sua richiesta 1-4034826120 effettuata all'INPS in data 08/09/2017 , le comunichiamo quanto segue:
IL SOLLECITO E' STATO INOLTRATO DAL FUNZIONARIO COMPETENTE PER LA LIQUIDAZIONE
LO STESSO VERRÀ TRATTATO IN ORDINE CRONOLOGICO.
Che significa? Il mio sollecito risiulta essere DEfinito dalla Sede territoriale competente.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54