Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
pensioni quindicenni
- raigi
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
16/09/2017 16:55#41271
da raigi
Risposta da raigi al topic pensioni quindicenni
La ringrazio per la risposta con poca speranza per l'estensione VIII salvaguardia. Ci speravo in quanto come avevo già scritto per mia disinformazione non ho potuto fare l'istanza entro il termine . Ho tutti i requisiti ( 16 anni contributi versati. rientro nella legge Amato (dato che ho fatto domanda per contributi volontari il 26/04/1986) rientro nella casella A e nel profilo B come prosecutrice volontaria . i contributi versati alle date in cui avete scritto nel profilo B . Lavorato fino al 30/09/2013 e disoccupazione fino al 13/11/2014 e da allora fino ad oggi disoccupata.Con la legge di stabilità 2018 forse faranno qualcosa per le quindicenni o si dovrà attendere i 67 anni per la pensione di anzianità? Con istanza VIII salvaguardia dal vostro calcolatore sarei dovuta andare in pensione dal 1/01/2017...... magra consolazione ! Ma io ho fiducia a chi combatte con noi ! Saluti attendo e buon lavoro
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
16/09/2017 15:57#41264
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic pensioni quindicenni
Raigi,
dovrebbe perfezionare se i 15 anni li ha perfezionati entro il 31 dicembre 1992 e per quale categoria doveva presentare istanza di salvaguardia.
Risulta in corso un'interrogazione parlamentare dell'onorevole Rizzetto per l'estensione della ottava salvaguardia.
Da come è stata presentata finirà, probabilmente, ''insabbiata''.
dovrebbe perfezionare se i 15 anni li ha perfezionati entro il 31 dicembre 1992 e per quale categoria doveva presentare istanza di salvaguardia.
Risulta in corso un'interrogazione parlamentare dell'onorevole Rizzetto per l'estensione della ottava salvaguardia.
Da come è stata presentata finirà, probabilmente, ''insabbiata''.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- raigi
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
15/09/2017 19:25#41231
da raigi
pensioni quindicenni è stato creato da raigi
Buonasera gentilmente vorrei sapere se c'è qualche novità per le quindicenni. Ho saputo che forse estenderanno l'ottava salvaguardia. Dato che io non avevo fatto istanza ci sarà la possibilità per me dato che non avevo fatto richiesta di pensione essendo esodata (rientro con tutti i requisiti) di fare la domanda per rientrarci? Attendo fiduciosa e speranzosa grazie infinite
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54