× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata

20/09/2017 14:55#41444 da fab63
Risposta da fab63 al topic pensione anticipata

priolo ha scritto: Grazie per le puntuali ed esaustive risposte ai miei diversi quesiti relativi a ipotesi di uscita anticipata
In sintesi non ho i requisiti per la pensione anticipata alla fine del 2018 in quanto non sono precoce, non faccio lavoro usurante e, alla data del 31/12/2018, avrò 60 anni di età e 41 anni e due mesi di contributi(e non 42 aa e 10 mesi richiesti)
Non ho possibilità di versare contributi per altri periodi lavorativi ecc tuttavia,per ragioni personali, chiederò aspettativa non retribuita alla mia amministrazione e/o mi dimetterò.
A Suo parere di Esperto approssimativamente quanto dovrei pagare in contributi volontari e per quale periodo di tempo prima di raggiungere i requisiti richiesti
Grazie

... scusa... ma se invece di dimetterti ti licenziano... non hai 2 anni di Naspi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 14:50#41443 da Frank1954
Risposta da Frank1954 al topic pensione anticipata
Scusa Nicolett, nell'elenco degli iscritti alla Cassa Geometri ho trovato il mio nome (Francesco Gazzola) ma manca la Provincia che ė VICENZA.
Inoltre credo di essermi perduto qualcosa, devo inviare un contributo per qualche possibile azione legale da intraprendere? Fammi sapere che sarò senz'altro disponibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2017 19:38#41420 da priolo
pensione anticipata è stato creato da priolo
Grazie per le puntuali ed esaustive risposte ai miei diversi quesiti relativi a ipotesi di uscita anticipata
In sintesi non ho i requisiti per la pensione anticipata alla fine del 2018 in quanto non sono precoce, non faccio lavoro usurante e, alla data del 31/12/2018, avrò 60 anni di età e 41 anni e due mesi di contributi(e non 42 aa e 10 mesi richiesti)
Non ho possibilità di versare contributi per altri periodi lavorativi ecc tuttavia,per ragioni personali, chiederò aspettativa non retribuita alla mia amministrazione e/o mi dimetterò.
A Suo parere di Esperto approssimativamente quanto dovrei pagare in contributi volontari e per quale periodo di tempo prima di raggiungere i requisiti richiesti
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati