× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE VOLONTARIA

20/09/2017 12:08#41437 da Francesco51
APE VOLONTARIA è stato creato da Francesco51
Salve, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire la mia situazione. Io maturerò il diritto alla pensione di vecchiaia il 17/12/2017 quando avrò compiuto 66 anni e 7 mesi. Io aspettavo fin da Maggio scorso la possibilità di fare LAPE VOLONTARIA con un Anticipo di 8 mesi. Siamo arrivati a fine Settembre e ancora non si sa nulla.In questi mesi passati ho dovuto fare debiti per sopravvivere dato che non ho entrate tranne un fitto di casa di 2.400 Euro. Ora se faccio la domanda per l'APE volontaria la faccio unicamente per avere gli arretrati da Maggio al fine di avere un gruzzoletto per far fronte ai debiti contratti. Ma se nel frattempo arriviamo al 17 Dicembre 2017 quando maturerò il Diritto PIENO per la mia pensione cosa succede? Vi prego aiutatemi a capire. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati