× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo benefici per Addetti ai polverifici

08/10/2017 09:02#42225 da salvatore.delia
Risposta da salvatore.delia al topic Calcolo benefici per Addetti ai polverifici
MA E' MAI POSSIBILE CHE NON CI SIA QUALCUNO CHE POSSA DARMI UNA RISPOSTA!!!! SE NON DA PARTE DEGLI ISCRITTI MA DA QUALCHE RESPONSABILE????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2017 19:49#41497 da salvatore.delia
Calcolo benefici per Addetti ai polverifici è stato creato da salvatore.delia
Buonasera, sono nuovo del sito. espongo il mio quesito. Lavoro in uno stabilimento dichiarato polverificio. Per gli addetti ai polverifici il DPR 1092 del 1973 e precisamente gli artt. 19 e 25 prevedono una maggiorazione di 1/4 e precisamente recita "Il servizio prestato dagli operai addetti ai polverifici è aumentato di un quarto. Ai fini dell'aumento di cui al comma precedente non si computano i periodi di interruzione del servizio."

La questione sta in questa ultima frase. Cosa si intende periodo di interruzione del servizio?
Sinora la mia amministrazione ha calcolato il riconoscimento del beneficio sulle presenze effettive, e non sull'anno solare. Se mi venisse riconosciuto il calcolo sull'anno solare al 31/12/1995 avrei oltre 18 anni di contributi per cui avrei un assegno pensionistico di oltre 250 € in piu :) mentre, se non fosse cosi per 9 mesi, dai calcoli empirici fatti da me avrei con 42 anni e 10 mesi di contributi, un assegno di circa 1100 :angry: :angry:
Ringrazio anticipatamente chi avesse notizie in merito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati