× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

versamento contributi volontari

26/09/2017 11:26#41630 da Giorgio01
versamento contributi volontari è stato creato da Giorgio01
Mi mancano ancora 5 anni alla pensione anticipata avendo perso il lavoro per crisi aziendale .
Il mio reddito imponibile da dipendente privato negli ultimi anni si aggirava su 39k euro anno (full time).
Essendo da poco uscito dalla mobilità, dopo aver richiesto il calcolo per versamenti volontari, ho ricevuto da INPS dei bollettini per versamenti contributivi molto alti è calcolati su un imponibile gravato dagli ultimi conguagli e saldi ferie Rol e altro che hanno elevato l'imponibile degli ultimi 12 mesi lavorati a oltre 50k .
Ciò ha determinato un versamento contributivo molto più alto del l'aspettativa e possibilità.
Ultimamente un datore di lavoro mi ha proposto un lavoro parte time orizzontale 4 ore giornaliere con contratto determinato di 6 mesi offrendomi 10k euro per sei mesi.
Se dopo i 6 mesi di lavoro richiedessi un ricalcolo dei versamenti contributi volontari avendo nei 6 di 12 mesi precedenti la mobilità lavorato un imponibile di 30k euro/ 6 mesi (full time ) e 12 k euro di imponibile nei recenti 6 mesi lavorati in part time 50%.Su che imponibile verrebbe vero calcolati i contributi volontari 30k+ 12k= 42K ?
POTREI ANDARE SEMPRE IN ANTICIPATA TRA 5 ANNI O DOVREI INTEGRARE PRIMA ANCHE I contributi dei 6 MESI PART TIME? O casa altro ?
Il mio obiettivo è ridurre l'impossibile a 42k euro per continuare a pagare contributi più gestibili ma bello stesso tempo andare in anticipata tra 5 anni e non in vecchia.
potete aiutarmi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati