× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda rifiutata

26/09/2017 16:44 - 26/09/2017 16:47#41659 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic domanda rifiutata
Prendi un appuntamento all'inps dove è pervenuta la domanda che hai fatto, porta tutta la documentazione che hai e le lettere che ti hanno inviato con conferma dei requisiti, chiedi lumi.

Teoricamente dovrebbe essere inps più vicino alla tua residenza.

Non capisco prima ti dicono che puoi andare in pensione, poi ti rigettano la domanda.

Certe volte la domanda in prima istanza da la voce: reiezione , mi è successo con la naspi, dopo giorni è stata accolta sul sito inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2017 16:36#41656 da roberto.marzorati
domanda rifiutata è stato creato da roberto.marzorati
buongiorno a tutti gli utenti del forum.
ho un problema. sono un lavoratore usurante e dopo aver riconosciuto i miei diritti, inps mi manda una lettera in cui mi dice che posso chiedere la pensione con beneficio dal 01/08/2017.
tramite patronato invio domanda di pensione anticipata usuranti ma la stessa dopo alcuni giorni mi viene rifiutata e reiettata :( non mi spiego il perchè. qualcuno competente e gentile di cuore può darmi qualche dritta ? grazie moltissime.
Ah, dove vado a vedere dove c'è l'inciampo ? il sistema non mi dice dove c'è un errore e non riesco neppure a trovare la graduatoria degli aventi diritto ..... si fa fatica a lavorare e si fa fatica pure ad andare in pensione.. di nuovo grazie per una risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati