× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dl 102/2013 articolo 11bis

05/08/2014 15:15#3458 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Dl 102/2013 articolo 11bis
@gibri,
l'accoglimento dell'Istanza da parte della DTL è un grosso passo avanti, nel senso che ci sono sicuramente tutti i requisiti giuridici e visti anche quelli previdenziali non dovrebbero esserci problemi di alcun genere, al fine di rientrare nel novero dei Potenziali Beneficiari.

Come noto l'Inps prenderà in considerazione solo 2500 Istanze con i requisiti richiesti e con la prossimità di pensione a partire dalla più remota nel tempo. Pertanto, ad oggi l'Inps non avendo inviato, per quanto ci è dato sapere, alcuna certificazione, non è possibile conoscere, nemmeno in linea di massima, fino a quale data certa arriverà la copertura della salvaguardia.

L'Inps si era impegnata, in via programmatica, ad emettere 8900 certificazioni su 9000 inerenti la 4^ salvaguardia, entro il mese di giugno scorso e nella speranza che lo faccia il prima possibile dobbiamo solo aspettare il fatidico giorno.

Con i migliori saluti.

renato
Ringraziano per il messaggio: gino, gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 14:35#3456 da gibri
Dl 102/2013 articolo 11bis è stato creato da gibri
Gent.mi Moderatori vorrei per favore una spiegazione.
SONO UN LAVORATORE CENTRALINISTA HO MATURATO I 40 ANNI DI SERVIZIO NEL GIUGNO DEL 2013 HO FATTO DOMANDA ALLA DTL IN DICEMBRE 2013 ( ACCETTATA )
PER FAVORE VI CHIEDO SECONDO POTERI RIENTRARE NEI 2500? L'INPS QUANDO INVIERA' LE RISPOSTE? GRAZIE GIBRI.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati