× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

27/09/2017 15:25#41728 da Ester Marilena
Risposta da Ester Marilena al topic Ottava salvaguardia
Grazie Beppe, mi hai un po' tranquillizzata. Ti farò sapere!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2017 14:54#41726 da beppe50
Risposta da beppe50 al topic Ottava salvaguardia
Ester,

la scritta sul portale e' uguale per tutti i salvaguardati se rientri tra gli ammessi
e' solo per il numero di 11000 come da tabella ottava salvaguardia (numero massimo salvaguardia) tieni presente che di questi 11000 disponibili sono state accolte solo 4200 circa
quindi non hai nessun problema nel rientrare nella salvaguardia.
Per la tua certificazione l'inps credo invia lettera di certificazione qualche mese prima
della decorrenza della pensione.

spero di essere stato utile.
Beppe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2017 09:28#41707 da Ester Marilena
Ottava salvaguardia è stato creato da Ester Marilena
OFFLINE
Fresh Boarder

Messaggi: 1
Karma: 0
Buonasera, ho letto che stanno arrivando le certificazioni dall'inps relative ai salvaguardati dall'ottava salvaguardia e che andranno in pensione nel 2018. Anche voi avevate scritto sul portale " diritto al beneficio se tra gli ammessi"? La mia decorrenza sarebbe 01/07/2018 e non ho ancora ricevuto nessuna certificazione. Secondo voi ci potrebbe essere qualche sorpresa spiacevole? Ho fatto domanda con il profilo di mobilità. Riuscite a togliere questo dubbio nonché angoscia? Ringrazio chiunque mi possa aiutare!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati