× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

27/09/2017 13:15#41722 da gallo salvatore
Risposta da gallo salvatore al topic ape social
forse mi sono espresso non in modo corretto,vi chiedo scusa,volevo dire vengono considerati i due mesi all'anno come contributi figurativi per il calcolo dell'eventuale incentivo, fino al momento in cui farò la domanda dell'ape social?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2017 12:49#41719 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ape social
Gallo,
il comma da lei indicato permette al lavoratore di usufruire, per ogni anno di lavoro effettivamente svolto, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa.
Quindi per ogni anno lavorato vengono riconosciuti 14 mesi di contributi.
Se usufruisce dell'APE Social non può aver diritto alla maggiorazione perché durante questo periodo si presume non svolgerà attività lavorativa.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2017 10:45#41711 da gallo salvatore
ape social è stato creato da gallo salvatore
sono un dipendente pubblico con un'invalidita' civile pari al 76%,vorrei sapere se facendo la domanda per accedere all'ape social posso usufruire della maggiorazione contributiva prevista dall'art.80,co.3 della legge 388/2000 e quando fare la richiesta. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati