× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vecchio disoccupato giovane

30/09/2017 07:46#41876 da romado
Risposta da romado al topic vecchio disoccupato giovane
Buongiorno Serpas
Prova a leggere questa circolare ( paragrafo pensione anticipata) relativa a
DM 282 del 1996 art. 3 - computo contributi nella gestione separata
www.cgil.bergamo.it/INCA/images/incainfo...cembre%20%202015.pdf

Devi verificare se hai i requisiti e tenere presente che il calcolo è totalmente contributivo.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2017 22:00#41867 da serpas
vecchio disoccupato giovane è stato creato da serpas
Buongiorno, qualcuno puo' aiutarmi nel capire quando potro' andare in pensione perche' dal sito inps mi dice che ho 1887 settimane utili e 87 mesi di gestione separata e quindi mi rimanda al 2025 ..ho iniziato a lavorare nel 1976 in forma discontinua. oggi ho 57 anni..mi trovo senza lavoro e senza possibilità economiche..dire che sono sul disperato e dire poco...non so davvero come fare per i 7anni che secondo il sito inps mi mancano....non ho ammortizzatori sociali perche' negli ultimi anni ero titolare di una ditta che ho dovuto chiudere e non mi è rimasto piu nulla se non debiti su debiti.. Lo Stato se ne frega di quelli nelle mie condizioni. .io sono solo uno dei tanti!.Grazie a chi mi darà una mano a fare chiarezza..p.s. posso mandare anche il mio est.conto . eventualmente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati