× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione anticipata -importo -TFS

07/10/2017 10:07#42192 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione anticipata -importo -TFS
Inviato, dammi conferma

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 10:02#42191 da priolo
Risposta da priolo al topic calcolo pensione anticipata -importo -TFS
Grazie per la puntuale risposta
Il calcolo lo puoi inviare all'indirizzo indicato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 09:56#42190 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione anticipata -importo -TFS
Priolo, dall'analisi dell'estratto conto e considerando la ricongiunzione come da te indicato, hai un'anzianità maturata al 31/7/2017 di 39 anni e 9 mesi, quindi con i requisiti attualmente previsti per ADV (5 mesi per il biennio 2019/2020 e 3 mesi per quello 2021/2022) la decorrenza si porrebbe ad aprile 2021, ne sapremo di più a dicembre quando sarà fissata l'aspettativa di vita del prossimo biennio.
Per il calcolo devi dirmi se vuoi che lo allego quì oppure mi indichi un indirizzo mail a cui inviarlo.
Considera che occorre tenere conto di un 'approssimazione pari al +/-4-:-5 % sia perchè fino al 2021 è impossibile prevedere l'andamento del pil ( solo i quaquaraquà che taroccano i numeri lo fanno con leggerezza, io no) e dell'inflazione , sia perchè in assenza dati ho considerato le retribuzioni 2017-:-2021 in linea con quella consolidata del 2016, sia perchè per il calcolo dipendenti pubblici occorre conoscere le retribuzioni da maggiorare al 18%.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2017 22:31#41918 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione anticipata -importo -TFS
Priolo, appena possibile analizzerò l'estratto conto per il calcolo pensione.

In merito alla possibilità di accedervi, beneficiando del cumulo con le casse professionali, ti consiglio di seguire la discussione "cumulo casse professionali", magari rileggendo qualcosa ed aderendo al comitato che è stato costituito.
La questione è molto complessa ed ancora non definita anche se in presenza di una legge partorita ma non ancora applicata.
Poni eventuali domande nell'ambito della discussione, troverai persone a conoscenza della problematica.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/5536-...ionali#ixzz4uI35OQwR

Per il calcolo TFS ti rimando alla sezione strumenti

www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-il-tfs

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2017 07:50#41903 da priolo
Egr Pensioni Oggi in allegato il mio estratto conto contributivo
Le chiedo se può definire la prima data utile di uscita dal lavoro,l'importo della pensione ed il trattamento di fine servizio

PS Per il periodo dal 21 ottobre 1987 al 1 marzo 1988 ho pagato per la ricongiuzione
inoltre prima del 1995 ho +18 anni di contributi
A suo parere posso ancora usufruire del cumulo dei periodi assicurativi per i liberi professionisti.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Grazie
Dr Priolo Mario

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati