× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE ANTICIPATA DOMANDA ON LINE SU SITO INPS

02/10/2017 18:52#41979 da ricoc_61

daniela.56 ha scritto: Buongiorno a tutti,
sono prossima , finalmente , all'agognato raggiungimento dei requisiti pensionistici per la domanda di pensione anticipata con 41 anni e 10 mesi di versamenti contributivi .l'Inps mi ha confermato che devo fare domanda in questo mese di ottobre . Il conctac center dell'inps , al quale mi sono rivolta , non ha però saputo darmi indicazioni utili per la compilazione della domanda on line r( mi hanno proprio detto che non sono capaci ) .
qualcuno mi sa dire cosa devo indicare nel modulo di domanda nel menu a tendina per tipo e tipologia . Nelle definizioni non trovo nulla che si riferisca in modo chiaro e inequivocabile alla pensione anticipata riferito alla contribuzione di 41 anni e 10 mesi ( d).
grazie per l'aiuto

grazie per l'aiuto


PENSIONEANZIANITA' E PENSIONE ANTICIPATA cosi è nella tendina.
Ricordati però che se dimentichi un cavillo l'Inps ti rigetta la domanda perché manca qualcosa,
Vai al patronato che loro le fanno tutti i giorni!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 18:48#41977 da ricoc_61
Mi accodo , ti conviene tel. al patronato prendi appuntamento e chiedi cosa devi portare , in tutto perdi circa mezz'ora e sei tranquilla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 18:42#41975 da romado
Salve Daniela,
È più saggio rivolgersi a un patronato.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2017 15:28#41960 da daniela.56
Buongiorno a tutti,
sono prossima , finalmente , all'agognato raggiungimento dei requisiti pensionistici per la domanda di pensione anticipata con 41 anni e 10 mesi di versamenti contributivi .l'Inps mi ha confermato che devo fare domanda in questo mese di ottobre . Il conctac center dell'inps , al quale mi sono rivolta , non ha però saputo darmi indicazioni utili per la compilazione della domanda on line r( mi hanno proprio detto che non sono capaci ) .
qualcuno mi sa dire cosa devo indicare nel modulo di domanda nel menu a tendina per tipo e tipologia . Nelle definizioni non trovo nulla che si riferisca in modo chiaro e inequivocabile alla pensione anticipata riferito alla contribuzione di 41 anni e 10 mesi ( d).
grazie per l'aiuto

grazie per l'aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati