× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

istanza verifica diritto ape social

04/10/2017 10:05#42047 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic istanza verifica diritto ape social
Enry,
dovrebbe indicare quante settimane ha maturato di contributi

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2017 08:24 - 04/10/2017 08:25#42045 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic istanza verifica diritto ape social

enri53 ha scritto: con un sms sul cellulare (poiché dopo aver visto esito ho chiamato il n° verde, dove non sanno CHE PESCI PRENDERE) mi hanno comunicato che RICEVERO' COMUNICAZIONE (QUANDOOOOOOOOO??????)

un salutone
vi farò sapere senza ombra di dubbio lo sviluppo
della situazione (CHE VEDO NERA)

enri53



Enri te lo dico per esperienza, devi stanarli tu affinché tu non hai risposte esaustive.

Certe volte le loro risposte lasciano il tempo che trovano, non mollare, faresti il loro gioco.

Credimi io ho tutti i requisiti in ordine, e sono in disoccupazione da oltre un anno precoce con 2 anni di lavoro prima dei 19 di età, maturo con la naspi 41 anni a luglio 2018 , non mi cerco neanche lavoro perché sarebbe contro producente x me stesso e, oltre tutto darei un motivo in più all'inps per rigettarmi l'istanza.

Se dovesse capitare una cosa simile a me interpello subito un avvocato. del diritto del lavoro e porto avanti il contenzioso, perché sono in regola al 100%.

Dietro allo sportello e, diciamo anche alle quinte ci sono persone che non sanno nulla dell'ape e quota 41 precoci.

Fidati e fatti una ragione.

Saluti Ricoc.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2017 20:48#42036 da enri53
Risposta da enri53 al topic istanza verifica diritto ape social
con un sms sul cellulare (poiché dopo aver visto esito ho chiamato il n° verde, dove non sanno CHE PESCI PRENDERE) mi hanno comunicato che RICEVERO' COMUNICAZIONE (QUANDOOOOOOOOO??????)

un salutone
vi farò sapere senza ombra di dubbio lo sviluppo
della situazione (CHE VEDO NERA)

enri53
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2017 20:32 - 03/10/2017 20:39#42035 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic istanza verifica diritto ape social
Scusa , mai reimpiegato, ma non capisco il perché ti devono rigettare la domanda facci sapere.
Perché visto che nel 2018 devo inoltrare domanda x il diritto ( requisiti) precoci voglio essere pronto a far battaglia .

Ciao Enri.

Comunque non demordere, sino a quando hai una spiegazione certa.... Non darla vinta a Sti parassiti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2017 19:31#42033 da enri53
Risposta da enri53 al topic istanza verifica diritto ape social
se guardi bene, ho scritto MAI REIMPIEGATO (né durante naspi né alla fine)
ho chiamato il n° verde, poco fa, ho ricevuto sms con scritto che riceverò comunicazione.
Non ci sto più a capire nulla
diritti maturandi e maturati entro il 20 dicembre 2017 quindi doveva essere tutto in regola boooo?
domani mattina vado a inps qui a Roma nella speranza di poter oltrepassare l'addetto alla reception, che non mi ha permesso nei giorni passati di poter parlare con un'addetto allo sportello per poter vedere lo stato della pratica che non era ancora stata lavorata.


Sono sconfortato nella massima maniera
un saluto

Speriamo che gli esperti mi facciano sapere cosa debbo fare
grazie
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2017 19:10#42032 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic istanza verifica diritto ape social
Enri scusa , ma ti hanno rifiutato l'ape social perché finita la naspi ti sei reimpiegato?


Tu hai scritto: (terminato percepimento naspi il 20 settembre 2017 quindi in data 21 dicembre trascorsi tre mesi senza ammortizzatori o reddito

Se è così, i requisiti li maturi entro il 2017...... non capisco la reiezione del diritto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati