× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

anzianità pensioni

06/08/2014 10:14#3480 da renatofa
Risposta da renatofa al topic anzianità pensioni
@gibri,
si purtroppo è vero, hanno stralciato le norme su Q96 e Penalizzazioni, ed i politici dicono che verrà ripresentato a settembre un nuovo ddl in materia, ma cosa conterrà nessuno lo sa.

E' vergognoso quello che hanno fatto e stanno ancora facendo i nostri politici sul piano pensionistico..... e non solo.

Inoltre, diventa sempre più difficile interpretare le norme, per lo meno per me, ma ancora più difficoltoso è dare le indicazioni, i suggerimenti e qualsiasi altra informazione certa, perchè c'è il rischio che la smentita sia dietro l'angolo, per le norme che cambiano in continuazione o meticolosamente nascoste nelle pieghe tecniche/burocratiche che si accavallano in maniera indescrivibile.

Loro, i politici, si riempono la bocca di belle parole ma non seguono mai i fatti, ovvero curano molto da vicino quelle situazioni d'interesse, sempre loro, per conservare la poltrona e relativi contorni.

Auguro a tutti una buona giornata.

renato
Ringraziano per il messaggio: gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 21:07#3473 da gibri
anzianità pensioni è stato creato da gibri
Gent.mi Moderatori vorrei chiedervi, per favore se è vera la notizia che hanno TOLTO (su suggerimento della ragioneria dello stato ) il blocco delle penalizzazioni che doveva essere fino al 31 Dicembre 2017? Mio cugino Sandro ha 41 e 9 mesi di lavoro - anni 59 avrà le penalizzazioni e per non averle dovrà lavorare 45 anni ?e poi ..per la legge Fornero (essendo mio cugino invalido al 84 % ) non gli viene riconosciuta la legge 388 2000 articolo 80 comma 3
i 2 mesi aggiuntivi ... NON EFFETTIVO LAVORO... cosi dice la legge ...e' questo il frutto della Fornero ANCHE SUGLI INVALIDI?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati