× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quando si avrà finito di esaminare le domande dell'ottava salvaguardia

05/10/2017 12:08 - 05/10/2017 12:30#42110 da adrobe

marius53 ha scritto: Buongiorno, il 12/01/2017 ho presentato all'INPS, tramite portale, la domanda per l'ottava salvaguardia. Ho consultato lo stato della domanda e risulta ancora in elaborazione. Quali previsioni ci sono per la risposta dell'esito della domanda? Si diceva che alla fine dell'estate si finiva di esaminare le domande. Grazie per la risposta. Mario

Attenzione, perchè se hai fatto domanda il 12 gennaio forse hai commesso l'errore che stavo commettendo anche io, cioè fare la domanda di pensione ex salvaguardia, ma non la domanda di certificazione del diritto a salvaguardia, fattibile sul portale solo a far data dal 19 gennaio 2017.
Se è così, ti consiglio di fissare al più presto un appuntamento presso la tua Sede INPS di competenza, magari tramite numero verde 803160, per far presente il malinteso e farti inserire d'ufficio nella lista prima che venga definitivamente chiusa dall'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2017 11:21#42107 da marius53
Buongiorno, il 12/01/2017 ho presentato all'INPS, tramite portale, la domanda per l'ottava salvaguardia. Ho consultato lo stato della domanda e risulta ancora in elaborazione. Quali previsioni ci sono per la risposta dell'esito della domanda? Si diceva che alla fine dell'estate si finiva di esaminare le domande. Grazie per la risposta. Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati