× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

07/10/2017 19:55#42219 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social definita + ape volontaria
Concordo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 18:54#42215 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ape social definita + ape volontaria
Secondo me non ci sarà nessuna risposta cartacea, essendo le domande esclusivamente accettate solo se telematiche deduco che anche le risposte siano tali e chi ha dovuto appoggiarsi ad un caf dovrebbe consultare lo stesso per vedere se ci sono novità che li riguarda. Penso questo anche perchè non mi sembra ci siano i tempi tecnici per una lettera visto che non hanno ancora finito di riconoscere il diritto o meno ed in teoria alla fine della prossima settimana dovrebbe esserci la famosa graduatoria ( la vedo dura ). Questa però è solo una mia convinzione potrei essere smentito in seguito dai fatti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 16:13#42207 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social definita + ape volontaria
la mia domanda era fatta partendo dal presupposto che chi non ha internet o non è registrato sul sito inps non lo sa, ovvero deve presentarsi al caf per sapere l'esito x il diritto.

CMQ grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 15:38#42206 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ape social definita + ape volontaria
Per via cartacea ancora niente, mentre è visibile " si a diritto se ammesso" anche nel fascicolo previdenziale nelle richieste fatte. Questo però solo per la richiesta del diritto mentre avendo già maturato appunto il diritto, la domanda di "pensione-ape social" resta ancora in elaborazione.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 12:00#42196 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social definita + ape volontaria
Volevo sapere se coloro che hanno ricevuto la comunicazione del diritto, l'hanno ricevuta x via cartacea .

Se la risposta è positiva, dovrebbero vederla anche fascicolo previdenziale> cassetta postale del sito inps.

Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2017 15:29#42168 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ape social definita + ape volontaria
Sei sicuro della data 10/10/2017, in un tuo post precedenti scrivevi 02/10/2017 e quella era la data della lavorazione e definizione della pratica. Fammi sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati