× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni per pensione anticipata

09/08/2014 00:11#3627 da bubi58
Risposta da bubi58 al topic penalizzazioni per pensione anticipata
grazie comunque, farò come dici seguiremo la vicenda e speriamo bene anche perchè la mia pensione decorrerà dal 01/09/2014.

un abbraccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 16:17#3545 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni per pensione anticipata
Lo immagino. Era stata inserita una norma nel Dl sulla Pa che affermava quanto hai letto ma il governo ha fatto dietrofront ed è stata tolta al Senato. Quindi la penalizzazione per ora rimane. Ma segui la vicenda perchè è molto probabile che sarà riproposta nelle prossime settimane...seguiamo

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: bubi58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2014 14:49#3541 da bubi58
Risposta da bubi58 al topic penalizzazioni per pensione anticipata
Grazie per avermi risposto...il mio caso è il secondo, vado con la legge Fornero 41 anni e 6 mesi e il patronato mi dice che ho lo stesso la penalizzazione perchè non raggiungo l'età anche se gli anni di lavoro sono stati raggiunti. volevo una conferma perché ho letto un articolo che chi matura i requisiti entro il 31/12/2017 anche con contributi figurativi come i miei è esente dalla penalizzazione.
grazie per l'interessamento, tanti cari saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2014 10:43#3486 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni per pensione anticipata
Bubi è dirimente comprendere se intendi fruire delle salvaguardie ed accedere alla pensione con le vecchie regole pensionistiche oppure se andrai in pensione con i nuovi requisiti fornreo (41 anni e 6 mesi per la pensione anticipata). Nel primo caso non c'è la penalizzazione, nel secondo caso può esserci a determinate condizioni.

Fammi sapere

Un abbraccione e benvenuta tra noi

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: giuly52, gibri, bubi58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 21:59#3474 da bubi58
penalizzazioni per pensione anticipata è stato creato da bubi58
per Pablito o Giorgione
buongiorno sono una ex collega di Giuly52 il mio caso è un po' diverso, sono andata in mobilità a 01/07/2012 devo finire la mobilità in agosto 2014 perchè ho raggiunto i requisiti per la pensione avendo iniziato a lavorare a febbraio del 1973 e sono nata il 27/03/1958 è vero che ho una penalizzazione del 9,167%(non dovrei far parte anche dei lavoratori precoci?) grazie a chi vorrà rispondermi bubi58. Cari saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati