× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL- RESPINTA

13/10/2017 09:18#42531 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic APE SOCIAL- RESPINTA

silvestro53 ha scritto: Nicola le ho presentate entrambe le domande perche quando e partita la possibilità di fare le domande le conoscenze su cosa fare e i requisiti si conoscevano in linea di massima e non alla perfezzione come oggi. X la domanda da caregiver non mi aspetto risposta negativa occorrono anni 63. Contributi 30 e la convivenza di minimo sei mesi io ho tutti e tre i requisiti ma intervengo nel forum e nei post x passare le mie conoscenze e dare un po di conforto a chi ha risposte negative. Comunque incrociamo sempre le dita buona serata


Damanda da caregiver accolta si diritto se rientra tra gli ammessi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 21:12#42355 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic APE SOCIAL- RESPINTA
Nicola le ho presentate entrambe le domande perche quando e partita la possibilità di fare le domande le conoscenze su cosa fare e i requisiti si conoscevano in linea di massima e non alla perfezzione come oggi. X la domanda da caregiver non mi aspetto risposta negativa occorrono anni 63. Contributi 30 e la convivenza di minimo sei mesi io ho tutti e tre i requisiti ma intervengo nel forum e nei post x passare le mie conoscenze e dare un po di conforto a chi ha risposte negative. Comunque incrociamo sempre le dita buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 18:51#42342 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic APE SOCIAL- RESPINTA
Silvestro,
tutte le forme di lavoro a termine che giungono a naturale conclusione, escludono la possibilità di accesso all’APE sociale (cfr. FAQ n. 19 INPS), tranne per i lavoratori che si trovino in mobilità e la riprendono dopo la sospensione di un contratto a tempo determinato(cfr. messaggio INPS
n° 2884 del 11 luglio 2017).
Pertanto lei avrebbe dovuto presentare istanza solo ai sensi del comma 179b art. 1 legge n. 232/2016(assistenza figli disabili) e non ai sensi del comma 179a della legge indicata(stato di disoccupazione a seguito di licenziamento).

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 16:52#42332 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic APE SOCIAL- RESPINTA
Rosa se la tua domanda e rivolta a me, i rispondo che la mia domanda presentata da disoccupato e stata respinta perche ultimo lavoro ea era a tempo determinato, ma ho un'altra possibilita e sono in attesa ho la figlia disabile e ho presentato anche una seconda domanda da caregiver per questa sono in attesa non hanno ancora lavorato la richiesta.
Ringraziano per il messaggio: Rosa57

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 15:50#42325 da Rosa57
Risposta da Rosa57 al topic APE SOCIAL- RESPINTA
Buonasera rocordo male o lei ha lavorato con contratto a tempo determinato se e cosi è stata accolta la sua domanda?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2017 15:23 - 10/10/2017 15:26#42323 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic APE SOCIAL- RESPINTA
Il requisito contributi e anni ci stanno? E comunque fai ricorso e siccome possono essere fatte domande fino alla fine di novembre rifai domanda e sperare nel ripescaggio se ti va male il ricorso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati