× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Naspi e lavoratori precoci

12/10/2017 10:39#42462 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Naspi e lavoratori precoci
Il conteggio che ho fatto io mi dà come risultato 106 settimane che sono in linea con il numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro.
In pratica, la mia preoccupazione è che questo bonifico arrivato dopo più di 4(quattro) mesi dalla fine della Naspi (12 maggio, vedi Ecocert precedentemente allegato), vada a pregiudicare la domanda di pensione lavoratori precoci che ho fatto. :angry: Grazie, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 13:54#42401 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Naspi e lavoratori precoci

Proteus ha scritto: Il mese di agosto, su appuntamento, ho avuto un colloquio con un funzionario dell'Inps che mi ha confermato di essere in possesso di tutti i requisiti per il diritto alla pensione per i lavoratori precoci.
Il mio dubbio è: come mai dopo più di 4(quattro) mesi dalla fine della Naspi (12 maggio) mi arriva ancora un bonifico dall'Inps riferito a 38 giorni di Naspi? :woohoo:
Grazie ancora.


Scusa ma tu un conteggio telo sei fatto? se ti soldi te li hanno dati è perché ti aspettavano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 13:45#42400 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Naspi e lavoratori precoci
Il mese di agosto, su appuntamento, ho avuto un colloquio con un funzionario dell'Inps che mi ha confermato di essere in possesso di tutti i requisiti per il diritto alla pensione per i lavoratori precoci.
Il mio dubbio è: come mai dopo più di 4(quattro) mesi dalla fine della Naspi (12 maggio) mi arriva ancora un bonifico dall'Inps riferito a 38 giorni di Naspi? :woohoo:
Grazie ancora.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 12:04#42389 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Naspi e lavoratori precoci

Proteus ha scritto: Ciao a tutti.
A maggio di quest'anno ho concluso la Naspi.
Alla fine di settembre mi è arrivato ancora un bonifico dall'Inps riferito a 38 giorni di Naspi, che partono dal giorno successivo all'ultimo bonifico di maggio. :woohoo:
Ho contattato la direzione Inps, anche perchè non voglio pregiudicare la domanda di pensione lavoratori precoci ,chiedendo chiarimenti.
Non mi hanno ancora risposto. :angry: C'è qualcosa che mi sfugge riguardo alla Naspi? C'entra forse qualcosa il discorso del numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni ?
Allego la pagina dell'Ecocert
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Allego la pagina interessata dell' Ecocert. Grazie a tutti.


Devi dare più dettagli x quanto gg. ti si aspetta la naspi

GUARDA SU L'ECOCERT requisito collegato all'età quante settimane? guarda requisito contributivo in alternativa all'eta quante settimane?

La nota 3 non tenerla in considerazione se al requisito collegato all'eta ai più di 1820

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 11:50#42384 da Proteus
Naspi e lavoratori precoci è stato creato da Proteus
Ciao a tutti.
A maggio di quest'anno ho concluso la Naspi.
Alla fine di settembre mi è arrivato ancora un bonifico dall'Inps riferito a 38 giorni di Naspi, che partono dal giorno successivo all'ultimo bonifico di maggio. :woohoo:
Ho contattato la direzione Inps, anche perchè non voglio pregiudicare la domanda di pensione lavoratori precoci ,chiedendo chiarimenti.
Non mi hanno ancora risposto. :angry: C'è qualcosa che mi sfugge riguardo alla Naspi? C'entra forse qualcosa il discorso del numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni ?
Allego la pagina dell'Ecocert
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Allego la pagina interessata dell' Ecocert. Grazie a tutti.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati