× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riconoscimento astensione facoltativa per maternità nei primi 3 anni del bambino con stipendio ridotto di un terzo e di un quinto ai fini del TFS

11/10/2017 19:49#42435 da pippi57
Dopo due anni di attesa mi è stata liquidata la 1a trance di TFS.
Purtroppo nel calcolo dell'inps benchà la mia amministrazione mi avesse rilasciato un PA04 con un servizio effettivo di 37anni 3mesi e 6 giorni , mi hanno consideratato 36 anni 11mesi e 25 giorni, facendomi perdere un anno di TFS.
Quando sono andata a chiedere spiegazioni mi è stato detto che poichè ho fatto dell' astenzione facoltativa al 30/100 di stipendio viene considerata zero ai fini del TFS.
Potete aiutarmi in merito a questa questione?
Per soli 7 gg mi fanno perdere un anno, ed io che per essere previdente e non rischiare problematiche del genere ho lavorato quasi 3 mesi in più.
Per favore c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi dal punto di vista normativo?
Io sono stata assunta nel 1978 a tempo indeterminato e ho avuto i miei 2 figli nel 90 e 92.
Ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto.
grazie
pippi 57

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati