× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

GESTIONE SEPARATA

12/10/2017 14:40#42481 da cochise
Risposta da cochise al topic GESTIONE SEPARATA
Mike, non credo proprio che una pensione supplementare possa far diminuire quella in godimento, è impossibile
Ricordo anche io di aver letto qualcosa di simile ma, o era un errore inps o un problema legato alla tassazione non bene interpretato.
Se ti spetta un euro lordo, andrà a fare cumulo con la pensione in godimento e non potrà certo essere zero il risultato netto ed ancora più sicuro non potrà diventare un numero negativo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Mike5FM

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 22:39#42451 da Mike5FM
GESTIONE SEPARATA è stato creato da Mike5FM
Chiedo a chi mi può rispondere, ho ricevuto la pensione di vecchiaia anni 67,7 siccome ho 2 anni circa di gestione separata, il patronato mi ha detto che dobbiamo fare un'altra domanda di pensione nella gestione separata e siccome ho letto su questo sito circa qualche mese fa che viene diminuita la pensione che uno prende. Ma mi chiedo se è vero che venga diminuita. Mi domando con circa 2 anni di contributi uno deve prendere qualche euro in più è non diminuire la pensione di vecchiaia. Grazie a chi mi risponde

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati