×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Mi rivolgo agli esperti di questo forum che già per la prima mia richiesta sono stati esaurientissimi
Domanda, nel corso della mia vita lavorativa mi sono iscritta ad un Fondo Pensioni Integrativo proposto dal mio datore di lavoro.
Ora, nella mia immensa ignoranza in materia, ero convinta che una volta date le dimissioni dal lavoro per andare in pensione, mi sarebbe stato corrisposto l'intero ammontare accumulato con il Fondo Pensione frazionato mensilmente. Quando però l'ammontare sarebbe stato raggiunto il versamento non avrebbe più avuto luogo.
Una mia collega invece asserisce che non è così, che durerebbe vita natural durante.
Chi ha ragione? Grazie per la risposta spero di essere stata chiara.