Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Riscatto da decorrenza giuridica a decorrenza economica
- Marigrazia
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/10/2017 15:51#43588
da Marigrazia
Risposta da Marigrazia al topic Riscatto da decorrenza giuridica a decorrenza economica
La mia Amministrazione attuale (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) sostiene che possono riscattare solo i periodi giuridici antecedenti le nomine in ruolo. Ma la mia prima nomina a tempo indeterminato era gravata dalla ritenuta in conto entrata tesoro. Posso riscattare ugualmente il periodo? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
18/10/2017 20:17#42884
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Riscatto da decorrenza giuridica a decorrenza economica
Signora Mariagrazia,
il DPR n. 1092/1973 ai sensi degli artt. 8 e 142 in esso contenuti, le concede la possibilità di riscattare il periodo intercorrente tra la decorrenza giuridica e quella economica.
Verifichi la mia risposta presso le sedi competenti.Se confermata deve presentare domanda ai sensi della normativa indicata.
il DPR n. 1092/1973 ai sensi degli artt. 8 e 142 in esso contenuti, le concede la possibilità di riscattare il periodo intercorrente tra la decorrenza giuridica e quella economica.
Verifichi la mia risposta presso le sedi competenti.Se confermata deve presentare domanda ai sensi della normativa indicata.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: Marigrazia
- Marigrazia
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/10/2017 15:59#42855
da Marigrazia
Riscatto da decorrenza giuridica a decorrenza economica è stato creato da Marigrazia
Buongiorno, sono stata assunta con nomina a tempo indeterminato nel comparto del personale amministrativo della scuola economicamente dal 06. 04.1977 con decorrenza giuridica 01.10.1976. Sin dall'inizio della nomina ho versato la ritenuta in conto entrata tesoro. Posso riscattare il periodo di sei mesi intercorrente tra la nomina giuridica e quella economica? In caso positivo, in base a quale norma di legge il servizio a tempo indeterminato è equiparato al servizio di ruolo? Grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54