× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

clima caotico per ape sociale

26/10/2017 20:02#43432 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic clima caotico per ape sociale
Ringrazio il Sig. Nicola per l'informazione. Ne ero a conoscenza.
Siccome non mi fido dell'inps ho chiesto per sicurezza anche il riesame della domanda Ape Sociale,
Specificando che l' occupazione attuale rientra nella legge 232/16 art. 1 comma 183 che prevede
che il beneficiario di Ape social può svolgere attivita lavorativa purchè il reddito lordo non supera
gli 8000 euro. Sperando che l'INPS si dia una mossa.Anche perchè coloro ai quali è stata
approvada la domanda sono in attesa per la conferma.
Mi auguro che l'occupazione attuale di due mesi scarsi non dia il pretesto per un ulteriore
respingimento, anche perchè è avvenuta dopo essere venuto a conoscienza del respigimento stesso. Buona serata.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/10/2017 18:49#43425 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic clima caotico per ape sociale
Umberto,
ll messaggio INPS n. 4195/2017 ha per oggetto i soggetti che hanno presentato domanda ai sensi della lettere a) dell’articolo 1 commi 179 e 199 della legge n.232 del 2016.

In particolare si rende necessario precisare che il comma 179 riguarda coloro che abbiano presentato richiesta di Ape Socia,mentre il comma 199 riguarda i lavoratori precoci disocupati.
Quindi entrambi le categorie potranno usufruire dei relativi benefici descritti , con nota del Ministero n. 7214 del 13 ottobre 2017, che ha espresso un parere che introduce una lettura di maggior favore nell’accertamento dello stato di disoccupazione.

In conseguenza di questo eventuali rapporti di lavoro subordinato di durata non superiore a sei mesi, svolti dal richiedente nel periodo successivo alla conclusione della prestazioni di disoccupazione, non determinano il venir meno dello stato di disoccupazione e possono beneficiare del trattamento dell'APE Social.
Le Sedi dell'INPS attueranno il nuovo indirizzo procedendo al riesame d’ufficio.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 08:45#42997 da pinone
Risposta da pinone al topic clima caotico per ape sociale
" hanno fatto fare migliaia di domande pur sapendo che non venivano accolte "



Concordo con Umberto!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 08:22 - 20/10/2017 09:44#42992 da fab63
Risposta da fab63 al topic clima caotico per ape sociale
Io penso che requisiti e diritti non siano delle "opinioni", ma delle cose riconoscibili con certezza.
Molti respingimenti non sono avvenuti per "interpretazioni restrittive" dell'Ente, ma proprio per interpretazioni sbagliate sia dell'Ente che dell'impiegato che ha esaminato le domande e io credo che, se è vero che viviamo in uno stato di diritto, tutti i ricorsi saranno accolti (soprattutto per chi si trova nella stessa situazione di umberto)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 07:12#42989 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic clima caotico per ape sociale
Tutto studiato a tavolino questa grande massa di respinti, ora si vedrà costretta a chiedere l'Ape volontario con una misera pensione che a malapena riuscirà a pagare le bollette.
Questo è stato Lo scopo reale dei respingimenti.
Purtroppo siamo stati presi in giro. Per quando mi riguarda la colpa la do principalmente
al sindacato, sapeva che molte richieste potevano essere interpretate in maniera restrittiva.
tutte le riunioni fatte tra governo e sindacato, sono state tutte una farsa. Il vero scopo del sindalismo lo hanno dimenticato,hanno fatto fare miglia di domande pur spendo che non venivano accolte illudendo questa grande massa di lavoratori che hanno atteso intilmente
seza reddito molti mesi, per vedersi respingere la richiesta.Ora resta l'amerezza e la delusione.
Il governo si vergognasse come anche il sindacato.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2017 20:33#42982 da Angel52
Risposta da Angel52 al topic clima caotico per ape sociale

[email protected] ha scritto: Tra tutte le domande respinte, ben poche verranno riesaminate, pochissime.
Per cui cari signori nonostante riesami e ricosi, L'Inps non ha alcuna intenzione di cambiare posizione.
Entro la fine di ottobre si saprà chi è dentro e chi è fuori.
Sfogliate la margerita, e buona fortuna.
Di sicuro questa presa in giro finirà nel 2018.
Solo ape a pagamento per favorire le banche.


Farsa tutta Italica.
Si spera solo di rientrare nelle poche domande che verranno riammesse.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati