× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavori usuranti

21/10/2017 21:41#43110 da paulosousa
Risposta da paulosousa al topic lavori usuranti
A me hanno chiesto tutte le buste e tutti i cartellini dove praticamente puoi provare che sei a lavoro dalle 22 fino alle 6 del mattino perchè sulle buste è vero ci sono le maggiorazioni notturne ma non si vedono gli orari che comprovano l orario ......questo mi hanno spiegato all inps ....poi non so se dipende anche da impiegato a impiegato piu o meno scrupoloso comunque a me l hanno accolta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2017 18:20#43099 da betto56
Risposta da betto56 al topic lavori usuranti
DM 20 Settembre 2017 richiede la seguente documentazione serve solo un prospetto di paga o tutte le buste paga con la timbratura dalle 22 alle 6 del mattino?.grazie

prospetto di paga con indicazione delle maggiorazioni per lavoro notturno;
- contratto di lavoro individuale indicante anche il contratto collettivo nazionale, territoriale, aziendale e il livello di inquadramento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2017 09:24#43068 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavori usuranti
Ciao.
Dai un occhiata, se già non lo hai fatto, anche a questa info presente sul sito:

www.pensionioggi.it/dizionario/la-pensione-nei-lavori-usuranti

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 20:46#43063 da paulosousa
Risposta da paulosousa al topic lavori usuranti
Ti dico cosa ho portato io: tutte le buste paga degli ultimi 10 anni e tutte le timbrature del cartellini, libretto di lavoro , contratto nazionale di categoria e contratto aziendale dove chiarisce gli orari di lavoro su tre turni....poi mi sa che ci vuole fortuna su chi trovi al di là della scrivania dell inps ....questa è una mia impressione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 12:00#43010 da Anghels
Risposta da Anghels al topic lavori usuranti
Bisogna portare le copie delle timbrature per dimostrare l'orario del lavoro notturno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 11:01#43008 da betto56
lavori usuranti è stato creato da betto56
qualcuno mi sa sa dire per i lavoratori dipendenti la certificazione per i lavori usuranti notturno e' sufficiente una certificazione aziendale.grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati