× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiestainformazioni

21/10/2017 09:32#43069 da Proteus
Risposta da Proteus al topic richiestainformazioni
Ciao.
Perdonami ma non sono ferrato per questa questione specifica.
Posso solo incitare qualche utente esperto a risponderti.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 17:24#43044 da [email protected]
bs,sono loffredo domenico di torre del greco-na,in pensione dal 2005 cat.pm,a 66anni e tre mesi ,a luglio 2014,come da legge,ho fatto domanda all'inps di conversione pensione da pm a vo .ilmese successivo ,adagosto 2014, la pratica è stata chiusa e nel ricalcolo mi è stato attribuito un piccolo aumento,sempre nel 2014 e precisamente nelmese di settembre ho presentato all'inail di napoli tutta la certificazione per il riconoscimento benefici amianto, a luglio 2017, l'inail mi ha inviato il provvedimento positivo dove mi riconoscevano 10 anni e 10 giorni di esposizione amianto,ho inviato domanda di ricostituzine per motivi contributivi alla sede inps,dove la pratica risulta ancora in lavorazione. quello che le volevo chiedere ,se il ricalcolo va fatto dal 2005 ,quando sono andato in pensione o dal 2014 quando ho fatto la conversione da pm a vo . grazie ecordialita'. domenico loffredo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati