× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ecocert

23/10/2017 12:20#43161 da Reghuil
Risposta da Reghuil al topic ecocert
L'Ecocert non indica la data di pensione, si limita a certificare i contributi risultati in A.G.O.
Può essere senz'altro variato, bisogna avviare una procedura (detta Fa.Se.) di variazione dell'estratto contributivo, adducendo chiaramente motivazioni documentali che giustifichino detta variazione.
Si può fare domanda tramite patronato o tramite PIN dispositivo, ma mettete in conto di dover andare di persona alla vs sede di competenza diverse volte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2017 12:19#43160 da Proteus
Risposta da Proteus al topic ecocert
P.s.: aggiungo che anche quello di mia moglie, ricevuto a luglio 2017 non contiene alcuna data di pensionamento :S
MassimoG62, se vuoi/puoi inviare in allegato il tuo Ecocert, ovviamente oscurando i dati personali, giusto per capire se proviene da una sede inps terrestre?

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2017 12:10#43157 da Proteus
Risposta da Proteus al topic ecocert
No. :S
Il mio Ecocert l'ho ricevuto alla fine di giugno 2017.
Non credo che l'Ecocert possa variare (come impostazione e contenuti, ovviamente variabili) in funzione della sede che lo ha emesso...
In ogni caso se qualche utente ha informazioni certe in merito, ben vengano. Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2017 10:56#43154 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ecocert
Io non so, però di certo il mio ecocert non mi dice quando devo andare in pensione.

Il tuo Proteus te lo dice?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2017 10:50#43153 da Proteus
Risposta da Proteus al topic ecocert
Personalmente credo tu possa, anzi debba approfondire.
Però non mi permetto aggiungere altro perchè non vorrei dire stupidate in quanto questa particolarità non l'ho mai affrontata.
Per cortesia se vi sono utenti che hanno già affrontato questa situazione, rispondete. Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2017 08:58#43145 da MassimoG62
ecocert è stato creato da MassimoG62
Salve riformulo la domanda in quanto mi sembra strano non aver avuto risposte:io posseggo 2 ecocert stilati entrambi da 2 funzionari diversi dell'inps,il primo del 2016 mi dà come data pensionamento 1.11.2019 l'altro del 2017 mi dà 1.4.2022 Questo perché al secondo ecocert mi sono state tolte le settimane nei benefici amianto di cigs,ho letto su internet che un ecocert non può essere corretto è vero?posso appellarmi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati