× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi INPS

23/10/2017 18:32#43203 da cochise
Risposta da cochise al topic Contributi INPS
La diritta su questo argomento me lo ha dato Giorgione. Con il messaggio 119/2013 al punto 16 Inps asserisce che isopensione e' cumulabile con reddito da lavoro autonomo e dipendente.Poiché credo che tu sia un fondo speciale (elettrico o telefonico), ci andrei cauto con lavoro dipendente perché potrebbe modificare il calcolo fondo speciale, ma non ne sono certo. Quello che e' sicuro che sia tu ché il datore di lavoro dovrete versare i contributi che produrranno, salvo l'incognita detta, una pensione supplementare in caso di fondo speciale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2017 14:48#43179 da Ivano Ciatti
Contributi INPS è stato creato da Ivano Ciatti
Sono in iso-pensione grazie all'articolo 4 della legge Fornero. In caso di nuova occupazione il nuovo datore di lavoro deve pagare i contributi INPS? Anche se sono già pagati dall'azienda del mio precedente lavoro? In caso affermativo, andranno ad incrementare la parte contributiva della mia prossima pensione effettiva?
Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati