× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape social Caregivers .

25/10/2017 20:29#43370 da S.rizzo1954
Ape social Caregivers . è stato creato da S.rizzo1954
Buonasera in primis : Inps Risponde è un ottimo ed efficiente servizio ( non sono un dipendente inps ma un informatico) e a differenza delle poste italiane che ancora non mi hanno inoltrato a comunicazione inps che mi dà accesso al beneficio hanno fornito a tutte le sedi competenti e a me la copia della famigerata lettera:
Ora come informatico mi trovo a dire che anche se nella lettera (mai pervenuta ) mi dicono del riconoscimento del diritto dall'1/09/2017 del quale io non posso usufruire sto cercando di fare la seconda domanda (quella di accesso al beneficio che maturerrò secondo la data delle mie dimissioni (inoltrate immediatamente dopo la presa visione della famigerata) il 30/01/18.
Sarò un cattivo informatico forse ma accidenti non so dove mettere quella benedetta data .
Ho interpellato il magnifico servizio di cui sopra e stanno per contattarmi.
Se qualcuno di Voi fosse nelle mie condizioni ed ha già affrontato il problema farebbe una cosa gradita rendendo pubblica la soluzione .
Il problema è secondo me che nel nuovo sito hanno reso non modificabile la data della pagine detrazioni a decorrere dalla data (fissa) 01/01/17.
Io ho maturato I requisiti per l'inps allo 01/09/17 ma a comunicazione non pervenuta mi son dimesso (a mio rischio solo quando avevo un minimo di certezza ed il risultato è stato che eccedo di 29 giorni l'anno corrente (accidenti ai ritardi).
Scusate se sono stato prolisso .
E buona serata a tutti.
(help per favore il mio tempo non è eterno come dicono le statistiche sull'aumento della vita e mio figlio di pochi anni merita di vivere un poco accanto al suo papà che non ha 30 anni di contributi ma ben ... ben oltre diciamo così) Noi cargivers abbiamo fame di tempo non di soldi.
Grazie ancora a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati