× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

IV salvaguardia 2500 - no scuola - no pubblico

10/08/2014 18:18#3693 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic IV salvaguardia 2500 - no scuola - no pubblico
Gino, io raggiungo quota 96 a novembre 2012 per il mese di nascita pur superando a tale data di 11 mesi il requisito contributivo . Seguendo il percorso indicato sul blog non trovo assolutamente nulla, un'impiegata dell'inps ,contattata per interposta persona , mi ha risposto con un sms che la domanda è stata acquisita e se tutto andrà per il meglio me lo comunicheranno ...stop(!?)
Sono anch'io un'insegnante

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 17:36#3688 da gino
Francesca è l'inps che ha indicato quella data... probabilmente darà priorità nell'invio della lettera di certificazione (che è l'unico documento a cui dobbiamo fare riferimento per avere la certezza di essere inclusi, io ancora non la ho ricevuta e quindi aspetto prima di qualsiasi iniziativa di collocamento a riposo) a chi ha maturato un diritto a pensione entro tale data.

Cio' non esclude che le graduatorie siano pronte anche per gli altri. Per cronaca io ho raggiunto la quota 96 nel maggio del 2012, sono del comparto scuola, e non ho ancora ricevuto un bel nulla. Al numero inps che avete indicato mi indicano pratica in elaborazione. Ho inviato ieri un messaggio tramite il servizio inps risponde spero mi comunichino in antemprima la mia posizione....

Per cortesia fammi sapere appena ci sono novità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 17:26#3687 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic IV salvaguardia 2500 - no scuola - no pubblico