× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo cassa professionale medici

31/10/2017 17:29#43670 da claudiogullotta
cumulo cassa professionale medici è stato creato da claudiogullotta
Sono un medico dipendente ospedaliero passato dall'ex INPDAP all'INPS come tutti i dipendenti.
A luglio del 2017 ho maturato compreso il riscatto di laurea 38 anni di servizio, inoltre ho 3 anni e 11 mesi non sovrapponibili da potere cumulare per il servizio svolto in Guardia Medica con cassa professionale ENPAM. Mi sono recato poco tempo addietro presso un patronato CISL e mi è stato detto che potevo presentare domanda di pensione di anzianità avendone i requisiti, però mi hanno aggiunto che non sapevano come avrebbero recepito la circolare le casse professionali pertanto poteva anche succedere che andando in quiescenza sarei potuto stare anche fino ad 1 anno senza pensione. Ho fatto verifica presso INPS e mi è stato detto che non hanno alcuna idea quando la cassa professionale medici risponderà e cosa possa accadere circa il mancato pagamento della pensione. Avete qualche idea in merito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati