Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Riesame ape socile
- umbertop68
- Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
08/01/2018 07:14#47143
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Risposta da umbertop68 al topic Riesame ape socile
Salve Doc 951 Ti ringrazio per aver risposto.Comuque che l'INPS abbia completato i riesami lo penso anche io . mi domando come mai ancora non lo hanno comunicato? possibile che dopo svariati appelli su questo forum, nessuno si è fatto avanti per far sapere l'esito positivo del riesame. Io sono ancora in attesa di conoscere l'esito del riesame presentato il patronato nei primi di Novembre e ad oggi nessuna risposta .Comunque sono sempre del parere Che l'INPS non può assolutamente respingere domande con i requisiti maturati,Come ha fatto,con motivazioni del tutto inesistenti.. Ci resta ancora un ricorso da fare. Non bisogna darsi per vinti.
PETROZZI UMBERTO
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Doc951
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
07/01/2018 10:48 - 07/01/2018 10:49#47122
da Doc951
Risposta da Doc951 al topic Riesame ape socile
Penso che l'Inps abbia completato il famoso riesame e, se non hai avuto notizie a riguardo come nel mio caso, credo proprio che tu ci debba mettere una pietra sopra. Non c'è niente da fare. Se dopo il contratto a termine hai usufruito della Naspi, non hai diritto all'Ape Sociale perché il sussidio non è derivato da un licenziamento. Comunque, come certamente saprai, la nuova Legge di Bilancio ha allargato il beneficio anche a coloro che dopo il licenziamento hanno lavorato con contratto a termine, della durata massima di sei mesi, a patto che il richiedente abbia lavorato per almeno 18 mesi nei 3 anni precedenti alla chiusura del contratto. Resta chiaro, però, il fatto che dopo il contratto a termine abbia sempre fruito della Naspi e che siano trascorsi i famosi 3 mesi senza sussidio prima della domanda. Se hai i nuovi requisiti, rifai subito la domanda, Il termine scadrà il 31/3/2018.
Ultima Modifica 07/01/2018 10:49 da Doc951.
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
06/01/2018 18:59#47096
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Salve doc,sai per caso se ci sono novità, su quei famosi riesaminti di uffico?
grazie e buon anno
grazie e buon anno
PETROZZI UMBERTO
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
10/12/2017 16:25#45935
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
A tutt'oggi tutto tace addirittura sul sito INPS alle richieste presentate, il servizio è stato bloccato.
Vuol dire che quando lo riattiveranno troveremo delle belle sorprese.
Sarei curioso di sapere se a qualcuno,con il caso analogo al mio è stato più fortunato. Spero vivamente che questi vigliacchi si mettano una mano sulla coscenza.Un saluto.
Vuol dire che quando lo riattiveranno troveremo delle belle sorprese.
Sarei curioso di sapere se a qualcuno,con il caso analogo al mio è stato più fortunato. Spero vivamente che questi vigliacchi si mettano una mano sulla coscenza.Un saluto.
PETROZZI UMBERTO
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
18/11/2017 20:05#44706
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Buona sera come volevasi dimostrare il 30/10/2017 hanno respinto anche il riesame con la motivazione: è venuto meno lo stato di disoccupazine a causa del rapporto di lavoro superiore a sei. Motivazione completamente assurda e falsa.Neanche con i due mesi di lavoro attuale supererei i sei mesi di occupazione. Una motivazione del genere è semplicemente folle.Anche perchè il folle che mi ha spedito la raccomandata compreso il suo datore di lavoro(INPS)sà perfettamente che non è come hanno scritto. Bastava controllare il mio estratto contributivo.
In pratica questi bastardi fanno quello che vogliono contravvenedo persino ai loro messaggi.
Comunque il 24/11/2017 scade il mio contratto di lavoro e la cosa buffa è che il mio stato di disoccupazione permane sempre quello pecedente la domanda di Ape sociale.A detta del collocatore (CIPI)della mia zona. Praticamente mi hanno respinto la domanda nonostante i requisiti. A questo punto io direi che è tutta una presa in giro spcialmente per tutti coloro che attendono con ansia il riesame di ufficio. Purtroppo questo è il nostro Paese. Un saluto Umberto
In pratica questi bastardi fanno quello che vogliono contravvenedo persino ai loro messaggi.
Comunque il 24/11/2017 scade il mio contratto di lavoro e la cosa buffa è che il mio stato di disoccupazione permane sempre quello pecedente la domanda di Ape sociale.A detta del collocatore (CIPI)della mia zona. Praticamente mi hanno respinto la domanda nonostante i requisiti. A questo punto io direi che è tutta una presa in giro spcialmente per tutti coloro che attendono con ansia il riesame di ufficio. Purtroppo questo è il nostro Paese. Un saluto Umberto
PETROZZI UMBERTO
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
04/11/2017 07:47#43863
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Ringrazio il Sig.Dog951 per avermi dato speriamo un'altra speraza.Mi auguro che sia come dici tu. Purtroppo di questa gentaglia non mi fido. Anche perchè dopo che mi hanno respinto la domanda mi sono rioccupato nuovamente con un contratto di un due mesi circa per cui non so come si metteranno le cose.Il contratto scade il 15 novembre. questi maledetti cosa credono che si vive di aria fresca? Tengono la gente in fibrillazione in attesa,.Dando false speranze. Avrebbero dovuto riesaminare le domande respinte entro la fine di Ottobre e ancora si brancola nel buio persino per gli ammssi.Mi auguro che la settimana prossima si decidono. IO ho tolto le speranze per cui ripeterò la domanda a gennaio rincominciando tutto daccapo con una nuova Naspi che durerà circa un mese questa volta non mi lascerò fregare.
se poi verrà accettata tanto di guadagnato. Auguro a tutti i respinti buona fortuna.Con la speranza di avere in caso... un'altra opportunità. A propositi di sicuro non Lascerò mangiare le banche con quello schifo di Ape volontario
se poi verrà accettata tanto di guadagnato. Auguro a tutti i respinti buona fortuna.Con la speranza di avere in caso... un'altra opportunità. A propositi di sicuro non Lascerò mangiare le banche con quello schifo di Ape volontario
PETROZZI UMBERTO
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54