Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensione precoci
- precocissimo
- Premium Member
-

- VIVA ITALIA
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
01/11/2017 18:51#43715
da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic Pensione precoci
precocissimo
siamo in 21.000 aventi diritto a pensione ape social e precoci con esito positivo in prima istanza . i fondi messi a disposizione in legge finanziaria bastano per 60.000 aventi diritto
quale e' problema .la signora CAMUSSO sindacalista che tiene la parte del governo e non dei lavoratori. ha fatto bloccare tutto sostenendo che INPS respingeva le domande con requisiti non idonei a propria discrezione ( domande bocciate 41.000) il ministero del lavoro che ci mette i fondi ha bloccato tutto chiedendo ALL'INPS di ricontrollare tutte le domande e poi si deciderà il da farsi.anche se nel frattempo INPS ha dimostrato con audizione alla camera dei deputati la correttezza del proprio operato dimostrando che i patronati hanno inoltrato domande senza conoscere il testo della legge.
si e' creata una confusione totale dove più nessuno ci capisce niente .in questo frangente INPS ha le mani legate finché il ministero del lavoro ( ministro POLETTI ) non comunica cosa vuol fare . fonti romane parlano di fine anno . sostenendo che anche chi ha avuto esito positivo in prima istanza possa rimanere fuori di una nuova graduatoria gestita non più da INPS ma dai politici.sembra anche che i fondi stanziati siano già stati dirottati da un'altra parte . si dovrà aspettare di usare gli stanziamenti del 2018 oppure insabbieranno tutto .tutto può succedere
siamo in 21.000 aventi diritto a pensione ape social e precoci con esito positivo in prima istanza . i fondi messi a disposizione in legge finanziaria bastano per 60.000 aventi diritto
quale e' problema .la signora CAMUSSO sindacalista che tiene la parte del governo e non dei lavoratori. ha fatto bloccare tutto sostenendo che INPS respingeva le domande con requisiti non idonei a propria discrezione ( domande bocciate 41.000) il ministero del lavoro che ci mette i fondi ha bloccato tutto chiedendo ALL'INPS di ricontrollare tutte le domande e poi si deciderà il da farsi.anche se nel frattempo INPS ha dimostrato con audizione alla camera dei deputati la correttezza del proprio operato dimostrando che i patronati hanno inoltrato domande senza conoscere il testo della legge.
si e' creata una confusione totale dove più nessuno ci capisce niente .in questo frangente INPS ha le mani legate finché il ministero del lavoro ( ministro POLETTI ) non comunica cosa vuol fare . fonti romane parlano di fine anno . sostenendo che anche chi ha avuto esito positivo in prima istanza possa rimanere fuori di una nuova graduatoria gestita non più da INPS ma dai politici.sembra anche che i fondi stanziati siano già stati dirottati da un'altra parte . si dovrà aspettare di usare gli stanziamenti del 2018 oppure insabbieranno tutto .tutto può succedere
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Penati
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/11/2017 11:19#43707
da Penati
Pensione precoci è stato creato da Penati
Buongiorno,ho presentato
Istanza pensioni precoci il
19062017 come caregiver
Accolta da inps il11102017.
Verificato da sito inps.
Trascorsi ormai
due settimane dalla
Risposta positIva di inps il26102017
mi sono
Rivolto ad un sindacato per
Informazioni ,dicendomi che
Non potevo inoltrare domanda definitiva
Perché non esiste ancora
La certezza dei fondi stanziati
Dal governo e che la mia domanda
Sia stata effettivamente accolta.
Cortesemente mi potete spiegare
Voi come stanno veramente le cose
E come dovrei agire io per avere
Accesso alla pensione precoci.
Grazie e cordiali saluti
Istanza pensioni precoci il
19062017 come caregiver
Accolta da inps il11102017.
Verificato da sito inps.
Trascorsi ormai
due settimane dalla
Risposta positIva di inps il26102017
mi sono
Rivolto ad un sindacato per
Informazioni ,dicendomi che
Non potevo inoltrare domanda definitiva
Perché non esiste ancora
La certezza dei fondi stanziati
Dal governo e che la mia domanda
Sia stata effettivamente accolta.
Cortesemente mi potete spiegare
Voi come stanno veramente le cose
E come dovrei agire io per avere
Accesso alla pensione precoci.
Grazie e cordiali saluti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54