× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Consiglio , contributi volontari o ape social ?

03/11/2017 17:28#43809 da sfiore
Suggerimento, sono del 1956 per 1 anno quindi , non posso pur avendo tutti i requisiti, accedere all'ape social, mi ritrovo a decidere se versare i contributi per 128 settimane pari a 50.000 € che posso ottenere tramite prestito oppure sperare che l'ape social venga promulgata anche nel 2019.
Insomma non vorrei iniziare a versare i contributi che sarebbero praticamente soldi buttati e poi ritrovarmi a poter accedere all'ape socia. Voi cosa fareste ?
Inoltre :
1 ) I bollettini inviatomi dall'Inps sono trimestrali mentre io avendo terminato a luglio la mobilità vorrei pagare, solo due mesi anziché tre è possibile ?
2 ) Non volendo versare il primo trimestre entro il 31 dicembre 2017, posso successivamente effettuare il pagamento dei primi trimestri es. 1° e 2 ° insieme entro il 31 marzo 2018 ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati